Passa ai contenuti principali

Horror Stories Summer Edition - Fear Street parte 1 1994

 

Se volete vedere il miglior horror dell'estate eccovi serviti...
Ancora non ci credete? 
Io stasera guarderò la seconda parte per poi recensirla domani sempre in diretta alla fabbrica dei sogni, che dite mi è piaciuto? Stay Tuned.
Fear Street è una trilogia, il cui primo capitolo è ambientato nel 1994, già dall'inizio omaggia Scream vero cult movie degli anni novanta, e mentre lo guardavo pensavo, forse sarà un altro slasher.
La sorpresa però arrivò nel momento esatto in cui lo slasher si trasforma in un film molto diverso da come te lo aspetti.
C'è una donna, una morta vivente, che cerca di uccidere una ragazza...ma è davvero così?
La sorpresa sta tutta nel finale che ha lasciato sbalordita anche me.
Ci sono stati momenti a sorpresa che mi hanno lasciata piacevolmente colpita, l'elemento soprannaturale rende la pellicola eccitante, e divertente, anche per la vena teen vintage anni novanta, sottolineata anche da alcune canzoni che non ricordavo più, e che questo film mi ha riportato in mente.
La storia di per se ti tiene incollato alla poltrona, e riesce a farti fare diversi jump scares, tenendoti però sulla corda, nel senso che dopo lo jump scares stai lì ad attendere che cosa succede.
Questo primo capitolo non anticipa nulla fino al sorprendente finale che mi ha lasciata con gli occhi sgranati, e che continuerà nel capitolo successivo.
Film bellissimo, non mi divertivo con un horror da parecchio tempo, ed è proprio vero, che il genere sta rinascendo come ho letto in giro, e di questo ne sono più  che felice, perché per chi segue le mie gesta sa quanto adori l'horror e che cerco sempre titoli che possano piacermi.
Mi raccomando, non fatevi scappare questa chicca.




Commenti