Passa ai contenuti principali

Horror Stories Summer Edition - The Conjuring per Ordine del Diavolo

 

Continua la rassegna di cinema horror per l'estate, e per la settimana dedicata all'horror dell'estate, ho pensato bene di recensire The Conjuring - Per Ordine del Diavolo diretto da Michael Chaves.
Per la saga dedicata agli investigatori del paranormale Ed e Loraine Warren famosi come demonologi di cui questo è il terzo capitolo.
Si tratta di risolvere un caso di omicidio, un giovane uccide il suo migliore amico, e i Warren sono chiamati a convincere la giuria che si è trattato di una possessione demoniaca.
Le cose non saranno affatto facili, perché c'è di mezzo un prete, che forse sa molte cose su uno strano rituale satanico.
In poche parole la trama è tutta qui, certo questo film non sarà mai un capolavoro, né certamente farà la storia del cinema horror, ma comunque si fa volere bene dagli spettatori.
Anche se la regia è di un altro, la saga non perde lo smalto, e si concentra sempre sulle tematiche paranormali.
Ovviamente i coniugi Warren sono esistiti davvero, se cercate su google ci sono anche le foto del loro museo dell'occulto a casa loro.
Per quanto mi riguarda il film mi è piaciuto parecchio, all'inizio sembrava la solita storia demoniaca trita e ritrita, invece si sviluppa in modi che nemmeno immagini.
In conclusione un buon film, capace anche di intrattenere nel modo giusto lo spettatore, e di farlo spaventare un pochino.
Personalmente lo consiglio, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue reazioni davanti a un film.



Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.