Passa ai contenuti principali

Horror Stories Summer Edition - The Conjuring per Ordine del Diavolo

 

Continua la rassegna di cinema horror per l'estate, e per la settimana dedicata all'horror dell'estate, ho pensato bene di recensire The Conjuring - Per Ordine del Diavolo diretto da Michael Chaves.
Per la saga dedicata agli investigatori del paranormale Ed e Loraine Warren famosi come demonologi di cui questo è il terzo capitolo.
Si tratta di risolvere un caso di omicidio, un giovane uccide il suo migliore amico, e i Warren sono chiamati a convincere la giuria che si è trattato di una possessione demoniaca.
Le cose non saranno affatto facili, perché c'è di mezzo un prete, che forse sa molte cose su uno strano rituale satanico.
In poche parole la trama è tutta qui, certo questo film non sarà mai un capolavoro, né certamente farà la storia del cinema horror, ma comunque si fa volere bene dagli spettatori.
Anche se la regia è di un altro, la saga non perde lo smalto, e si concentra sempre sulle tematiche paranormali.
Ovviamente i coniugi Warren sono esistiti davvero, se cercate su google ci sono anche le foto del loro museo dell'occulto a casa loro.
Per quanto mi riguarda il film mi è piaciuto parecchio, all'inizio sembrava la solita storia demoniaca trita e ritrita, invece si sviluppa in modi che nemmeno immagini.
In conclusione un buon film, capace anche di intrattenere nel modo giusto lo spettatore, e di farlo spaventare un pochino.
Personalmente lo consiglio, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue reazioni davanti a un film.



Commenti