Passa ai contenuti principali

La Diva Julia

Come avevo promesso mesi fa ecco un articolo dedicato ad una delle mie attrici preferite, Julia Roberts, contrariamente a quello che il pubblico ama a me piacciono i suoi film poco amati come Mary Reilly dove è straordinaria e soprattutto Tutti dicono I Love you.
Chi dice che non sa recitare o che non è un attrice "all'altezza" di altre dive come ad esempio Nicole Kidman dovrebbe ricredersi nel vedere i suoi film soprattutto Mary Reilly che per me è e resta la sua migliore interpretazione, ma la sua carriera non si ferma solo alle commedie di facili guadagni, ci sono film d'autore come Erin Brokovich, oppure Confessioni di una mente pericolosa diretta da George Clooney, sinceramente a me piace moltissimo, ma anche Closer dove è diretta da un grande regista quale è Mike Nichols in cui recita accanto a Jude Law e a Clive Owen in cui recita finalmente in un ruolo più disinibito chissà perchè ma a me piacerebbe vederla in un ruolo di cattiva, sarebbe sicuramente un personaggio intrigante e lei lo farebbe anche molto bene.
Mi è piaciuto anche il ruolo che ha fatto con Tom Hanks la guerra di Charlie Wilson, in cui per la seconda volta è stata diretta da Mike Nichols, Julia è brava, e come attrice merita di essere vista e riscoperta come diva anche perchè no? Ma ciò che resta ed è importante è il talento e Julia ce l'ha e senza quello non si va avanti per niente, quindi non limitatevi a definirla una nuova Meg Ryan che non può essere confrontata con Julia e i ruoli che ha fatto, guardatevi questi film ve li elenco poi in seguito li recensirò ma voi fatelo ok? Poi mi darete ragione.

Mary Reilly
Tutti dicono I Love You
Closer
Confessioni di una mente pericolosa
Ocean's Eleven
Mona Lisa Smile
La Guerra di Charlie Wilson
a letto con il nemico

Commenti

  1. una DEA! una delle donne più belle del mondo

    RispondiElimina
  2. beh carina però dietro il suo sorriso si nasconde una grande attrice, e forse sono solo io che ci credo ^^ Molti seguono Nicole Kidman, che mi piace pure, ma Julia ha qualcosa di caratteristico che la rende unica :)

    RispondiElimina
  3. la kidman è una grandissima attrice, mi ricordo di averla conosciuta cinematograficamente con "the others" con amènabar, ma julia come dici te è unica, vero, troppo vero, da mystic pizza a se scappi ti sposo, ai perfetti innamorati, pretty woman..devastante! :)

    RispondiElimina
  4. a me cmq piacciono i suoi film poco amati, vediti mary reilly lì è bravissima :)

    RispondiElimina
  5. ..dici bene, Julia Roberts, come altri attori superbamente fotogenici ha pagato troppo spesso il dazio di una presenza fuori dal comune...oltre all'attrice ammiro anche la persona capace di costruirsi una vita privata lontano dai riflettori della celebrità...

    RispondiElimina
  6. mary reilly? ne ho sentito parlare..ok ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.