Passa ai contenuti principali

Monsoon Wedding

Mira Nair dirige questo film assolutamente delizioso e coloratissimo, dipingendo un po' il mondo di Bollywood un film che riunisce due famiglie i cui giovani si sposano per un matrimonio combinato ma che piano piano conoscendosi si innamorano, ma è anche un film sulla famiglia, e sui segreti celati per tanto tempo e mai nascosti che vengono alla luce subito dopo aver ospitato un lontano parente che "gioca" tra virgolette in modo improprio con la figlia di sua nipote in cui quando aveva 13 anni lui voleva insegnare a baciare come fanno i grandi, Mira Nair non svela mai del tutto il trauma subito dalla ragazza, ma lo fa intuire allo spettatore.
Anche la sposa ha un segreto che rivelerà al suo promesso sposo , ma alla fine tutto si rimette apposto come nelle migliori storie tutto va con un lieto fine al quanto colorato e allegro.
Costumi, suoni, scenografie dipingono quello che è un matrimonio indiano in un film originale e divertente, una commedia con una leggerezza che è simile a una sinfonia, alla fine persino i cattivi vengono allontanati, e tutto si conclude con una festa sfarzosa e allegra sia prima che dopo il matrimonio. Con questo matrimonio si uniscono due famiglie indiane, una che vive ancora in india, l'altra trapiantata in america e si nota la mescolanza di gusti e stili orientali e occidentali.
In conclusione un film per tutti, colorato, allegro, una commedia di buoni sentimenti che merita davvero un posto in una ideale videoteca cinefila.

Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM