Passa ai contenuti principali

Quel che sapeva Maisie

Recensione dedicata a tutti i genitori...specialmente a quelli che sono troppo presi dalla loro vita!
Questa sera ci sarà una recensione particolare.
Una recensione un po' polemica, ma che ricalca alla perfezione lo stato d'animo di una figlia, ovvero me che si è trovata di fronte a un film la cui protagonista è una bambina che viene sballottata dai genitori troppo presi dalla loro vita, per trovare il tempo di occuparsi di lei.
Chi si occupa di lei?
Ma i rispettivi compagni, il fidanzato barista della madre e la fidanzata del padre.
La bambina si sente molto sola e instaurerà un rapporto particolare con i "fidanzati" dei rispettivi genitori.
Saranno loro a occuparsi della bambina, e mentre i genitori passano il loro tempo a lavorare, la bambina capisce che intorno a lei non c'è una famiglia.
Il regista inoltre è bravo a cogliere le sfumature dei sentimenti dei protagonisti.
Julianne Moore è perfetta nel suo ruolo di madre distratta, e ricalca alla perfezione la superficialità del personaggio.
Steve Coogan che interpreta il padre, è un uomo talmente indaffarato da non avere spazio nemmeno per la fidanzata, immaginatevi per la piccola.

Insomma avete capito, non c'è spazio per la piccola Maisie, ma forse il finale le riserverà una inaspettata e piacevole sorpresa...lo volete sapere? Ehehehe, mi dispiace, non ve lo dico!
Sapete che non spoilero mai, comunque sia questo Quel che sapeva Maisie è un film particolare e ben riuscito che descrive la superficialità degli adulti verso i bambini.
Ma sono i bambini, a dimostrare spesso e volentieri di essere più maturi degli adulti.
Il film è la trasposizione del romanzo di Henry James, capace di suscitare una forte empatia, grazie a una sceneggiatura intelligente e una regia puntigliosa, capace di cogliere le mille sfumature dei sentimenti dei protagonisti, bravissima la bambina che interpreta Maisie.
Voto: 7


Commenti

  1. Film massacrata un po' da tutti. Ma a me, pur coi suoi limiti, è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh io gli ho dato 7, quindi come vedi è piaciuto anche a me ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM