lunedì 22 giugno 2015

La Felicità Porta Fortuna

Un film sorprendente e ottimista.
Sono questi gli aggettivi che mi vengono in mente se penso a Happy Go Lucky, conosciuto da noi come La Felicità porta fortuna.

Ovvero il ritratto di una maestra d'asilo ottimista, che si scontra con l'istruttore di guida pessimista.
Possono due personalità così diverse avere qualcosa in comune?
E' come essere agli antipodi.
In un susseguirsi di scene divertenti e spiritose, Mike Leigh, mette in scena un opera dove non c'è mai lo spirito di cattiveria, soltanto disegna due personalità agli antipodi, dell'istruttore pessimista che non sopporta l'ottimismo della maestrina d'asilo, interpretata da una bravissima Sally Hawkins, che solo a vederla ti fa venire voglia di abbracciarla.
Non c'è cattiveria, e nemmeno bontà, soltanto la solarità contagiosa della protagonista, e la barbosità dell'istruttore di guida, che poi si scopre segretamente innamorato di lei e che non ha il coraggio di confessarle il suo amore...ci riuscirà?
Sta a voi scoprirlo guardando questo bellissimo film.
Una commedia sui generis sempre con il sole sulla pelle, così si potrebbe definire, non ci sono altre parole per descrivere un opera così sorprendentemente solare e accattivante perchè no.

In conclusione, imprevedibile, divertente e sorprendentemente ottimista, altri aggettivi per descrivere questo film leggero e fresco come non mi capitava di vederne da tanto tempo.
Un opera del genere ti mette il sorriso sulle labbra per un intera settimana, e scusate se è poco.
Vedetevelo. Punto.
Voto: 7


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...