martedì 23 giugno 2015

Starlet

Avete presente la storia di Harold e Maude?
Ecco questo film racconta una storia completamente diversa, innanzitutto è una storia d'amicizia, su una ragazza che trova dei soldi in una scatola presa durante un'asta organizzata da una vecchia signora, il cui passatempo preferito è giocare a Bingo.
Il titolo del film si riferisce al nome del cane della protagonista.

Un film travolgente, unico, brillante e divertente, che dimostra come le cose più importanti della vita siano gli amici veri.
E non sono come si sospetta all'inizio i coinquilini della protagonista, che sono egoisti, superficiali e casinisti, ma una vecchina capace di donare tanto affetto a una ragazza che trova il mondo che la circonda abbastanza stretto per lei.
Sarà un amicizia che cambierà drasticamente la sua vita, facendole vedere e conoscere le cose fondamentali dell'esistenza umana, la ragazza si affezionerà alla vecchina, fino a che la sua amica casinista non troverà la scatola con i soldi.
Ma tutto non è come sembra, e le amicizie vere mostrano sempre il loro volto più sincero, rispetto alle amicizie fasulle.

Un film fresco, colorato e divertente, leggero ma capace di entrare dentro il cuore dello spettatore, il regista è capace di parlare con il pubblico e lo dimostra scena dopo scena.
Non è una storia banale, ma, una storia capace di suscitare emozioni che ti immedesimano con i protagonisti, magari che poi alla fin fine fanno dei lavori assurdi (la ragazza giovane fa film porno, tanto per fare un esempio).
Il film è  un opera bizzarra con due bizzarre protagoniste, e ha una forza emotiva capace di incatenare lo spettatore alla poltrona, cosa rara di questi tempi.
Da vedere.
Voto: 7



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, ho tolto la moderazione ai commenti, di pure la tua, ma con garbo ed educazione se non vuoi che lo cancello xD

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...