Passa ai contenuti principali

Horror Stories - Halloween

Questo è il vero seguito del primo halloween.
Come è andata la visione?
Ora ne parlo subitissimo.





Jamie Lee Curtis non è dicerto una delle mie attrici predilette, però devo ammettere che ha il suo talento, forse dovrei senza alcun dubbio tenerla più in considerazione perché è capace di uscire gli attributi, quando recita, soprattutto negli horror.
Dite che è un attrice perfetta per il genere? Può darsi, fermo restando che qui in questo film per il personaggio che interpreta Laurie Strode, non ha perso lo smalto.
E Michael Myers? Cazzo quanto è inquietante questo personaggio, non parla, non agisce, spinto da una cieca violenza assassina, agisce come un automa, in cerca di vittime da sacrificare per la sua furia, e forse solo il dottore che lo ha in cura sa il perché uccide.
Michael Myers non è altro che il male personificato...devo recuperare l'intera saga per  poter parlare bene del personaggi, e prima o  poi amici della fabbrica, vi farò questo regalo, soprattutto a chi è horrorofilo come la sottoscritta xD.
Per me questo ennesimo capitolo ha rappresentato un  punto di svolta originale  e anche divertente, e la carneficina gronda parecchio sangue, ma stavolta Laurie, vuole affrontare l'incubo del suo passato e ucciderlo una volta per tutte, ci riuscirà?
Dovrà fare anche i conti con sua figlia, e risolvere il conflitto che le lega, ma la figlia dovrà capire anche il terribile passato della madre per mettere una pietra sopra ai loro conflitti, ce la faranno?
Un film decisamente intrigante, ben scritto, ben recitato con una Jamie Lee Curtis più cazzuta che mai, devo riconoscere che questa attrice appena sessantenne è di certo l'asso nella manica di una saga incredibilmente cult, che nel bene o nel male ha fatto la storia del cinema horror, devo assolutamente recuperare i capitoli precedenti, promesso.
Per me questo film è da promuovere, e lo dico senza alcun dubbio, con la promessa di recuperare tutti e dico TUTTI i capitoli precedenti di questa fantastica saga, non vi lascio subito no, per quello ce ne vuole un bel po'...dico solo che questo spietato killer che si muove come un automa, mi ha inquietato come il BOB di Twin Peaks, e non scherzo quando lo dico.
Per me è un film davvero da non perdere, e ve lo dico con il mio cuore di horrorofila, prima che cinefila xD.
Halloween come back, molto presto ve lo pometto xD.






Commenti

  1. I primi 40 minuti sono eccellenti, nel finale purtroppo ha prevalso la seconda idea per il montaggio finale (nella prima, lo scontro tra Laurie e Michael doveva essere più parlato, più intimo diciamo), resta un'operazione davvero ben fatta, un po' senza cuore ma comunque valida, la colonna sonora resta la parte migliore :-P Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè, halloween è halloween, devo recuperare gli altri titoli della saga xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM