Passa ai contenuti principali

Mamma Ho perso l'aereo

Per chi è stato bambino negli anni novanta questo film è un cult, io ero già un po' grandetta, e l'ho visto di sfuggita quando lo guardava mio fratello, quest'anno ho voluto guardarlo finalmente tutto...volete sapere come è andata? Restate con me xD.

Kevin Mckalister rimane solo a casa, perché dopo aver fatto una marachella la madre lo spedisce in soffitta, ma il problema è che lo dimentica a casa prima di partire per le vacanze di natale...come riprenderselo?
Il  piccolo dovrà vedersela anche con due rapinatori, che vogliono compiere un furto...sarà capace di tenere testa ai due furfanti?

Nel 1990 Macaulay Culkin era una piccola star, praticamente bambino è diventato grazie a questo film un piccolo divo, sotto l'ala "protettiva" del padre padrone, salvo poi dopo qualche anno, il figlio veniva dimenticato e sputato come una cicca vecchia da una industria cinematografica ingorda di nuove mode, e tutti i soldi spariti e vi parlo di 25 milioni di dollari, sperperati dal cosidetto padre padrone, oggi non se lo ricorda più nessuno, ha fatto qualche apparizione, ma i vecchi fasti sono purtroppo lontani.
Esempio concreto di meteora cinematografica, che diventò amico persino del peter pan del pop Michael Jackson, apparso persino nel video di Black or White.
Il film è carinissimo, divertente e spassoso, il piccolo rimasto solo a casa darà filo da torcere ai due malviventi, e c'è anche quella vecchia volpe di Joe Pesci, che in questo film dimostra che il ruolo di cattivo gli sta a pennello, ma deve fare i conti con la piccola peste rimasta sola a casa...chi la spunterà?
Per chi ha visto il film sa già come va a finire, ma per chi non l'ha visto ovviamente seguo la mia politica del no spoiler.
Pellicola scritta da John Hughes e diretta dallo specialista del genere film per famiglie divertenti e spassose Chris Columbus, quindi il divertimento è garantito, comprese anche le risate.
non vi resta che guardarlo per scoprire come si facevano i film quasi trent'anni fa.
Per me ha rappresentato un ritorno al passato che non mi è affatto dispiaciuto, anzi...l'ho trovato intrigante.
Se ve lo volete guardare sotto le feste fatelo, non ve ne pentirete.


Commenti

  1. Super classico, ci sono davvero cresciuto con questo film ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Fantastico, anch'io come Cassidy, come tutti, sono cresciuto con questo film ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM