Passa ai contenuti principali

Widows Eredità Criminale

Lo devo dire, Steve McQueen è un regista con le palle...per non essere volgare non dico controc… ma il succo è quello, anche questo film è bello tosto, e non tutto è come appare...se volete sapere come la penso restate collegati.



Come  ho detto poco fa, Steve McQueen, si candida ufficialmente ad essere uno dei miei registi preferiti, e il motivo è presto detto, lui non racconta mica storielle facili, lui racconta storie in cui lo spettatore non si immerge semplicemente per passare tempo e poi mette il film da parte; lui vuole che ogni scena risulti indelebile nella memoria di chi guarda un suo film, e se sapete bene ho recensito si può dire tutti i suoi film alla fabbrica.
Ora non metto i links, però dovete sapere che ci sono tutti, di questo ne sono più che sicutra, e Widows, si aggiunge al già nutrito carnet di opere magnifiche, resuscitando persino un bollito Liam Neeson, nel ruolo principale, in un ruolo ambiguo di cui non vi parlo ma è una chiave fondamentale per lo svolgersi della storia.
Non tutto è come appare, e la trama racconta di tre mogli, costrette loro malgrado a organizzare un piano per poter pagare una somma, che i loro mariti hanno rubato a un losco individuo, scopriranno che ci sono parecchi scheletri nell'armadio dell'unico superstite rimasto vivo, e non dico chi è per non rovinarvi la sorpresa.
Resta comunqunque un operazione incredibilmente sorprendente, capace di tenerti letteralmente incollato alla poltrona e non staccare gli occhi finchè non sai come va a finire la storia.
Non sono molti i film che ultimamente escono al cinema, e mi piacerebbe rivederlo questo film davvero, anche perché mi ha sorpresa molto positivamente.
In poche parole, mi è piaciuto, Steve McQueen sa decisamente il fatto suo, e dimostra di avere la stoffa per essere non un regista qualsiasi, ma un grande regista, sa come incentrare la storia, i personaggi, e coinvolgere lo spettatore, cosa rara di questi tempi ve lo assicuro io.
Grande film senza ombra di dubbio.








Commenti