Passa ai contenuti principali

Horror Stories - It Chapter Two

Finalmente ho visto anche io la seconda parte di It, come è andata la visione?
Vi dico subito che mi aspettavo di più...ma per chi si accontenta anche con le sue imperfezioni il film si fa volere bene.

Il primo capitolo di It ha sorpreso anche me, e, nonostante non abbia visto la versione televisiva, ce l'ho da qualche parte, e prima o poi la recupero mi sono avvicinata a questo film tratto da un romanzo di Stephen King con una certa curiosità e paura, il primo capitolo mi è piaciuto un sacco, tanto da acquistare su amazon la copia originale in blu ray, e il secondo capitolo?
Avevo molte aspettative lo ammetto, però, nonostante tutto devo dire che non è andato tutto come mi aspettavo.
Primo perché da come è girato il film, ho capito subito che hanno voluto esagerare con la trama, senza però dare quel tocco magico che  ha reso il primo film un ottimo film.
Una mezza delusione? Quasi, ammetto che come film magari necessita di una seconda visione per avere bene in mente bene la storia, in cui tutti gli amici si riuniscono perché It è tornato dopo tanti anni  e sta di nuovo rapendo dei bambini, riusciranno a sconfiggerlo?
Il film nonostante i difetti, si fa volere bene, e anche se la sceneggiatura non è perfetta, la regia presenta spunti interessanti, come anche la recitazione in cui spicca una bravissima Jessica Chastian a suo agio nell'horror.
Il film non mi è dispiaciuto, ma le aspettative non sono state soddisfatte, almeno da parte mia, quindi resta un opera senza infamia e senza lode, dal potenziale non del tutto utilizzato e mi dispiace parecchio per questo.
Un film imperfetto, che nonostante tutto si fa volere bene.
Si poteva comunque fare di più.


Commenti