Passa ai contenuti principali

Glow - Stagione 2

E tornano le ragazze Glow, confermatasi come una delle serie più divertenti e coinvolgenti viste dalle mie parti, vi sembra poco? Affatto.

Gli anni ottanta portano bene, se da un lato con Stranger Things si tocca il fantastico, c'è una serie che celebra uno degli sport spettacolo nati proprio in quel decennio credo...il Wrestling con una eccezione, le lottatrici sono donne.
Ho appena terminato di vederla, e vi assicuro che di sorprese questa stagione me ne ha date parecchio, abbiamo dei personaggi sopra le righe è vero, ma colpiscono al cuore e fanno centro perché sono vere e realistiche, non bamboline create ad arte e parte per divertire un gruppo di maschietti arrapati.
Una serie che si sta dimostrando capace di parlare di donne in altri modi, non solo di quelle che hanno problemi con gli uomini e si limitano a ricamare, o come quelle dei chick flick no, sono donne cazzute che hanno la passione per il wrestling, e sono protagoniste di uno show tutto incentrato sui loro combattimenti.
Però devono confrontarsi anche con gli aspetti della vita, come il rapporto tra di loro, le prove, i loro compagni, i loro figli, gli amori, le amicizie, le delusioni e via dicendo.
Una serie con le palle, fatta bene, e in questa seconda stagione il loro show viene spostato in terza serata addirittura, per fare spazio ai maschietti.
Il finale l'ho trovato malinconico e per nulla scontato, anzi...forse sarà un nuovo inizio per le grandiose lottatrici del wrestling.
E la terza stagione dalle mie parti sta per cominciare, non vedo l'ora di vederla.
Con questa stagione posso sinceramente dire che Glow è diventato un piccolo cult a casa Lynch, e sicuramente le aspettative aumenteranno per la terza stagione che comincia a brevissimo.
Glow si conferma uno show piacevole e divertente, per nulla scontato o frivolo, ma anzi, piuttosto cazzuto con protagoniste di tutte le razze e misure, cosa positiva visto che ultimamente sia nel cinema che nelle serie tv se non sei un grissino è difficile che ti prendono.
Da vedere sicuramente.


Commenti

  1. La prima stagione mi era piaciuta un sacco, ma la seconda l'ho trovata meno interessante e non sono riuscito a terminarla, tra nuovi film belli da vedere e case di carta che invece si ripetono con qualche delusione.

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuta quasi più della prima, e non vedo l'ora di recuperare la terza ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM