Passa ai contenuti principali

Il Re Leone

Ho visto la versione animata Disney, e forse questo ha influito maggiormente sul mio giudizio, dopo aver visto questa versione live action.

Il film di per se non è male, però personalmente trovo che la cg, annulli le emozioni, che nella versione cartoon colpiscono al cuore dello spettatore.
In questa versione invece, abbiamo una versione live action di un cartoon che ormai potrei definire classico, e che personalmente mi ha fatto uscire fior di lacrime (anche se sono adulta), cosa che non succede con questo remake.
Operazione commerciale? E se anche fosse? Sinceramente mi ha fatto piacere rivederlo in live action, anche se devo dire avevo aspettative altissime rispetto al cartoon, che sono rimaste deluse, mi aspettavo di piangere copiosamente, invece non è successo...che devo dire mi dispiace, ma i fatti sono questi.
La cg annulla le emozioni, quindi la domanda è...dovevano fare questa versione live action? Se lasciavano solo il cartoon era meglio, anche se ho trovato alcune scene divertenti e scansonate, nulla a che vedere con il cartoon, che per me resta intoccabile.
Rispetto a questo film Scar non fa paura, mentre nel cartoon ti metteva davvero i brividi, anche se l'ho trovato più cattivo
Quindi qual è il mio giudizio netto su questa versione live action de il re leone?
Film senza infamia e senza lode, piacevole da vedersi, ma non aspettatevi le lacrime che escono con il cartoon, quella versione è su un altro pianete ve l'assicuro.


Commenti

  1. Ho sentito già molti commenti negativi su questo Re Leone che poi proprio live action non è, perché non è che hanno diretto gli animali a recitare... Alla fine è tutta CGI che è uno dei mali di questa generazione cinematografica se non viene gestita come si deve. E ora temo che mi rifacciano in CGI anche gli Aristogatti 😨

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM