Passa ai contenuti principali

Atomica Bionda

In tanti anni di visioni cinematografiche, ho visto praticamente di tutto e di più, e vi parlo della mia esperienza cinefila che si aggira intorno agli ormai trenta e passa anni dato che ho cominciato a guardare film si può dire da bambina.
Naturalmente per me la visione di un film implica un esperienza di vita che si aggiunge ai poco più di quattromila film visionati, e non sono pochi eh?
Comunquesia anche io ho visto l'ultimo film con Charlize Theron, che in questo film è piuttosto cazzuta e il suo personaggio ricorda quello della sposa di Tarantino per la grinta che esprime nel recitare il ruolo.

Film ambientato alla fine degli anni ottanta, più precisamente nel 1989, all'alba della caduta del comunismo, dove un agente segreto dell'MI6, deve recuperare dei documenti e far luce sul mistero della morte di un altro agente segreto...ci riuscirà.
Devo dire che il film è un gran divertimento, forse per alcuni un po' paraculo ma che importa? La missione di un opera cinematografica è intrattenere, e questo film ci riesce benissimo.
Merito sia della regia, e soprattutto di una cazzutissima Charlize Theron, che dimostra non solo di saper recitare, ma anche di saper interpretare parti grintose e che le calzano a pennello.
Nonostante abbia dimostrato in precedenza di saper impersonare ruoli complessi e difficili, il suo personaggio in Atomica Bionda è una piacevolissima novità che mi ha sorpresa positivamente.
Ora voi direste, ma dai avrei messo Angelina Jolie per un ruolo del genere...eh no rispondo, questo ruolo a Charlize le calza a pennello, e riesce ad essere figa e cazzuta, ma questo già l'avevo detto in precedenza.
Avete capito che a me il film è piaciuto parecchio no?
Ok, ora voi direte, ma si è un film di intrattenimento, deve piacere per forza, embè vi rispondo io, se l'intrattenimento (che ricordiamo è il fine di un film non la qualità è giusto sottolinearlo) è fatto bene ben vengano film cazzuti come questo.
Anche James McAvoy mi è piaciuto parecchio, forse un po' meno di Charlize, perchè diciamocelo, il film è incentrato tutto su di lei.
E così la bella sudafricana dimostra di saper interpretare qualsiasi ruolo le propongono, e in questi anni è una cosa rarissima.
Ve l'ho già detto che sono una sua grande fan, sin da quando l'ho vista recitare in Monster, ma questa come dico sempre io nelle rece...è tutta un altra storia.
Comunquesia se vi piacciono i film cazzuti, con attrici cazzute e una colonna sonora 80's altrettanto cazzuta, questo è il film che fa per voi.
Ma...se vi piace altro cinema allora lasciate perdere, io mi ci sono divertita un mondo a guardarlo e sono sicura che voi se staccate un po' la spina vi ci divertirete da matti.
Mi è proprio piaciuto da matti.
Voto: 7



 

Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM