Passa ai contenuti principali

The Bad Batch

Ehy amici, non vi preoccupate ci sono anche oggi, sono un po' in ritardo ma CI SONO. Oggi recensisco la nuova pellicola di Ana Lily Amirpour, ve la ricordate? Quella del film iraniano sulla vampira col velo nero?
Questa è la sua opera seconda, ed è di gran lunga un film difficile e complesso che aspettavo da tempo di vedere.
Io l'ho visto questa estate e mi ha decisamente colpito molto.

Ambientato in un futuro dispotico e apocalittico, è la storia di una ragazza a cui le amputano il braccio e la fanno vivere negli esclusi dalla società, e c'è anche un santone.
Ci credereste mai che in un film così difficile e complesso ci sia un attore come Jim Carrey?
Ebbene si, c'è anche lui, nel ruolo di un reietto, e in quello del santone se non sbaglio e potete anche correggermi, c'è anche Keanu Reeves.
E' una pellicola sorprendente, ed è girata con una ispirazione tale e una cura di particolari che colpiscono a primo impatto.
Per quanto mi riguarda, è difficile non rimanere colpiti da questo film, innanzitutto perchè la regista è capace di narrare la storia, sia attraverso punti di vista diversi, sia raccontando varie storie, cosa difficile anche per un film che in realtà potrebbe essere considerato come un ibrido di generi che vanno dalla fantascienza al thriller, e in cui la violenza la fa da padrone.
Quindi se vi aspettate il solito film distopico e ricchissimo di effetti speciali, siete sulla strada sbagliata.
La storia che mi ha colpito maggiormente è quella della bambina scomparsa, il cui padre cerca di trovarla utilizzando la ragazza con il braccio mozzato, e la fa entrare nella mischia del santone per trovarla.
Riuscirà a farlo?
Sono felice di aver visto questo film primo perchè mi è piaciuto, secondo perchè si tratta davvero di un piccolo film che merita sia di essere visto, sia invitare le persone a guardarlo.
Vi sembra poco?
Decisamente no, questo ve lo garantisco, The Bad Batch, non sarà di certo un capolavoro, ma è un buon film, forse uno dei migliori usciti quest'anno.
Chissà magari in futuro potrebbe anche diventare un cult movie, io intanto me lo sono gustato bene, e non vedo l'ora di rigustarmelo, quando ne ho voglia di rivederlo.
Consigliatissimo a tutti voi, vedetevelo e poi mi dite se vi è piaciuto o meno.
Voto: 7




Commenti

  1. Visto a Venezia l'anno scorso e... se devo essere sincero, per me una cagata pazzesca!! ;)

    ATTENZIONE SPOILER

    Dunque: una biondina attraversa da sola il deserto, viene catturata dai cannibali, le amputano un braccio e una gamba e la legano a una catena. Lei non solo non muore di dissenteria, ma riesce a liberarsi, riattraversare di nuovo il deserto a dorso di uno skateboard e diventare una dark-lady vendicatrice... e sono passati 15 minuti di film. Mi è bastato questo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come si dice? De Gustibus Sauro, a me è piaciuto molto invece, perchè narra davvero dei reietti, certo qualche difettuccio qua e là ce l'ha questo non lo metto in dubbio ma è un buon film...in giro ci sono film molto peggiori di questo te lo assicuro :)

      Elimina
  2. Sarebbe potuto essere un bel film cannibale, se solo Ana Lily si fosse ricordata di scrivere anche una sceneggiatura... :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM