Passa ai contenuti principali

On the Milky Road - Sulla via lattea

Sulla fama della Bellucci, e sul fatto che lei, attrice assolutamente priva di talento, è riuscita a oltrepassare i confini italici, è una cosa che ancora non riesco a capire.
Tralasciamo tutto, e concentriamoci sul film di Kusturica, che, chi conosce questi lidi, è uno degli autori di maggior talento viventi della scena mondiale.

Il film non è male, anzi, l'ho trovato carino e coinvolgente, ma purtroppo non tocca le vette di altri capolavori diretti dal grande Emir Kusturica, è il motivo è semplice...Monica Bellucci, lei è la nota stonata del film.
Daltronde si sa, una volta che ti sei fatto un nome è facile che i registi ti chiamano, non importa se reciti come una capra o una cagna, e peggio ancora ti doppi pure...stendiamo un velo pietoso e parliamo della poetica del film, che senza dubbio meritava al posto della Bellucci, se ci sarebbe stata una attrice di talento il film ne avrebbe guadagnato, e ora staremo qui non a parlare di un buon film, ma di un capolavoro.
Emir Kusturica questa volta ha voluto fare un film mainstream, e lo si capisce anche dagli effetti speciali utilizzati, è fatto bene e ti fa sentire parte della vicenda per carità, ma ci manca quel tocco unico degli altri film diretti dal regista serbo.
La storia in se ti conquista e ti intrattiene piacevolmente, questa volta però non si è badato a spese, a discapito della qualità, ma naturalmente esistono film peggiori, e anche migliori.
Comunque per chi si accontenta non ne rimarrà deluso, sempre se si lascia perdere la non recitazione della Bellucci, ma si guarda ad altro, alla poetica del regista per esempio, che in ogni pellicola non manca mai, e neanche su questa.
Comunque non è certo il miglior film di Kusturica ma è senza dubbio un buon film...sempre se siete dei sognatori o visionari, a me senza dubbio è piaciuto, anche se conoscendo il regista mi aspettavo tanto, ma va bene lo stesso dopotutto come si dice, chi si accontenta gode no?
Voto: 7

Commenti

  1. Visto a Venezia l'anno passato e applaudito dal pubblico. Che dire? Tutto sommato non male: il film funziona e la Bellucci che recita in serbo è un'autentica sorpresa!

    RispondiElimina
  2. Non conosco affatto, ma se capita gli darò un'occhiata ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM