Passa ai contenuti principali

L'erba del vicino

E ora una commedia scoppiettante, diretta da Joe Dante nel 1989, con protagonista Tom Hanks.

C'è un proverbio che dice: L'erba del vicino è sempre più verde, ed è proprio la curiosità sfrenata per i nuovi arrivati del quartiere che rende gli abitanti piuttosto sospettosi a riguardo grazie ad alcune bizzarre situazioni, strani rumori che li portano a pensare che i nuovi arrivati sono degli assassini; ma è davvero così?
Leggo ora su wikipedia che il film in Italia è uscito direttamente in vhs, peccato perché un titolo del genere è piuttosto accattivante e vederlo in sala sarebbe stato uno spettacolo.
L'erba del vicino è una commedia degli equivoci ma non troppo, perché i nuovi vicini nascondono un segreto, ma Ray, che con altri amici del quartiere ha cominciato ad entrare in casa dei nuovi arrivati per scoprire il loro segreto, lo scoprirà alla fine.
Il film ha un cast di veterani, e attori che negli ormai lontani anni ottanta erano delle vere piccole star, come Corey Feldman, e attori navigati come Carrie Fisher e Bruce Dern, oltre al protagonista Tom Hanks, che già allora era uno degli attori di punta di Hollywood.
Joe Dante dirige una commedia nera divertente e spensierata, che mi ha ricordato gli anni innocenti di quando ero ragazzina, e pensare che quest'anno l'ho visto per la prima volta.
A parte il fatto che apprezzo moltissimo Joe Dante e prima o poi dovrò approfondire l'argomento, perché mi sembra che i suoi film, spaziano da diversi generi, si va dall'horror, alla commedia, al film fantastico e via dicendo.
Questo film è spassoso e se lo perdete è un peccato, ve lo assicuro io.
A me è piaciuto e tanto, Tom Hanks all'epoca trentatreenne, si confermava un attore da tenere in considerazione, e nel decennio successivo avrebbe soddisfatto parecchie aspettative, comprese quelle della sottoscritta.
Correte a vederlo.


Commenti

  1. Se sarà passato in tv probabilmente l'avrò visto, ma non ne sono sicuro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripescalo, sono sicura che ti piacerà, è una commedia nera divertentissima ^_^

      Elimina
  2. Ma sai che non l'ho mai mai visto?? :O
    Che cast, bellissimo!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yess, Tom Hanks era un giovincello in questo film ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM