Passa ai contenuti principali

Violent Cop

Cazzo che film!!!
Scusate la parolaccia, ma per un esordio del genere l'espressione ci sta tutta!!

Voi sapete che ho sempre amato il cinema orientale, di qualunque parte arrivi, io sono sempre pronta a guardare qualsiasi film che viene sia dalla cina, dal giappone, dalla corea e via dicendo.
Takeshi Kitano mi piace un sacco, e non potevo di certo mancare la visione del suo primissimo film da regista.
Violent Cop è un film duro, durissimo, e narra la storia di un poliziotto che si vede crollare intorno il mondo che conosceva; non gli resta che usare la violenza per fare giustizia, quando però, uno spacciatore locale gli violenta la sorella la sua escalation di violenza non conoscerà nessun limite fino ad arrivare alle estreme conseguenze.
Questo amici miei è un esordio coi controcazzi, se non è un capolavoro ci manca tanto così dall'esserlo e se lo dico io ci dovete credere.
Dopo la visione di questo film, state pur sicuri che il buon Takeshi Kitano avrà il suo spazio alla fabbrica.
Sa benissimo come vuole impersonare questo poliziotto cazzuto, e lo fa nel modo migliore, Kitano ha diretto e interpretato il film - non vedo l'ora di recensire altri suoi film, soprattutto per la sorpresa che sto preparando per questa estate - e si vede benissimo la rabbia di un uomo che non ne può più dello schifo che c'è per le strade della sua città.
Kitano ha la stoffa del grande regista e si vede, come attore è altrettanto grande, anche se in patria è conosciuto come comico, al cinema ha voluto interpretare un ruolo drammatico e cazzo quanto è stato bravo.
Questo è uno di quei film che devono essere collezionati da ogni appassionato della settima arte che esista al mondo, e guardate che se lo dico io lo dovete fare punto.

Ratings ⭐⭐⭐1/2


Commenti

  1. Non dubito di Kitano, anzi, penso che potrei recuperare prossimamente alcuni dei suoi film, però ultimamente (e nuovamente) sto in fissa con Takashi Miike, e non ti dico che follia :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM