Passa ai contenuti principali

House of Cards - Stagione 2

 

Su Kevin Spacey e i suoi guai giudiziari non parlerò, io ho una mia idea, e l'ho pure espressa in altri post, quindi mi limito a parlare di House of Cards che è tornato sui piccoli schermi dei miei smartphone quando ero a Giardini Naxos e lo guardavo sdraiata a letto per far calmare il dolore alla spalla.
La seconda stagione ancora più avvincente della prima, si parla anche di violenze sessuali, ai danni di Claire Underwood uno dei personaggi femminili più mefistofelici mai creati per il piccolo schermo, e ai danni di altre donne.
C'è un complotto contro il presidente degli stati uniti, e udite udite, chi ci sarà dietro a questo complotto? Ma è ovvio, Frank Underwood, un uomo tanto ambizioso, quanto scaltro doppiogiochista, non guarda in faccia nessuno pur di raggiungere il potere, ed è capace di eliminare anche la giornalista che lo ha aiutato per raggiungere la posizione di vicepresidente, ma ora Frank ambisce ad altro, e per inciso, alla presidenza degli stati uniti.
Ci riuscirà?
Se nella prima stagione ha appoggiato il presidente di cui è il vice, se pur questi ha tradito le promesse che gli ha fatto, stavolta Frank, gli farà pagare col sangue il suo tradimento, con un doppio gioco di cui non verrà mai scoperto, fino ad arrivare a farlo dimettere, e chi sarà il nuovo presidente?
In un susseguirsi di colpi di scena, la seconda stagione supera per colpi di scena e sorprese la prima, e già suppongo quante sorprese ci saranno nella terza, che arriverà prestissimo.
Personalmente ho trovato la seconda stagione migliore della prima, e suppongo che le sorprese non tarderanno ad arrivare anche con la terza.
Se non l'avete cominciata vi consiglio a farlo, magari guardatela di continuo la prima e seconda stagione, sono sicura che vi sorprenderà, personalmente non vedo l'ora di cominciare la terza stagione.





Commenti