Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2022 - Mariti e Mogli

 

Allerta Spoiler - La recensione è infarcita di anticipazioni, si consiglia di non leggerla prima di guardare il film.
Secondo appuntamento con la promessa per il 2022, e abbiamo uno dei migliori film del grande Woody Allen, l'ultimo in cui recita la ex compagna Mia Farrow, prima della guerra dei roses, quando lui ha cominciato la relazione con Soon-Yi Previn.
E' una storia in cui le strane coincidenze della vita trasformano i rapporti d'amore, che credevamo sicuri e confortevoli.
Tutto è concentrato su due coppie di amici, tra cui una si separa prendendo una pausa di riflessione e l'altra che si crede sicura, incrocia lo sguardo di diverse persone, e il loro rapporto cambia.
Mentre la prima coppia si ritrova, sporadicamente la seconda cambia direzione e si separa.
Un bel film, che narra le impervie vie del cuore e dei sentimenti, che non sempre sono legati a un contratto vincolante.
Woody Allen, sottolinea, che l'uomo è un animale sociale, e come tale, non può essere sottoposto a contratti o legami duraturi, perché l'amore è imprevisto e noi non possiamo manipolarlo a nostro piacimento.
Una sorprendente lezione sull'amore e sui sentimenti che mi ha letteralmente conquistato, con un cast di attori da capogiro, tra cui c'è anche la partecipazione di Sydney Pollack, che interpreta l'amico che temporaneamente si separa dalla moglie.
Potremmo definire Mariti e Mogli un quasi capolavoro, ma senza dubbio è uno dei migliori film di Woody Allen e merita non una, ma tantissime visioni.





Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.