Passa ai contenuti principali

Freaks Out

 

Ci vorrebbero molti più film come questo per far rinascere il cinema Italiano, basterebbe un po' d'impegno in più.
Fortunatamente però ci sono registi coraggiosi che sanno osare, mettendo in scena storie difficili ma che ti sanno incollare alla poltrona, come questo film Freaks Out, alla regia la rivelazione del film Lo Chiamavano Jeeg Robot, che già mi era piaciuto parecchio, potevo perdermi la sua opera numero due? Non sia mai!!
Per vederlo ho dovuto aspettare parecchio, ma non importa, l'importante è aver dato spazio a un buon film, che è stato capace di divertirmi ma anche di farmi pensare.
Gabriele Mainetti, poteva benissimo fare il sequel di Jeeg Robot e avrebbe vinto facile, ma lui ha voluto fare una scommessa con se stesso dirigendo un opera difficile, e considerato che il cinema italiano non finanzia opere fantastiche, l'operazione poteva essere da mani nei capelli per i finanziatori, io sono dell'idea che è stato giusto aspettare un po' di anni per tornare in sala, in questo modo ha creato una aspettativa  differente rispetto alla sorpresa del suo esordio.
Secondo un altro punto di vista il soggetto era complesso e delicato, e richiedeva una certa dose di follia, in senso buono.
E meno male che Mainetti l'ha avuta.
Freaks Out mi è piaciuto tantissimo, anche se non si può parlare di capolavoro, non è un film perfetto, ma personalmente me ne frego della perfezione, io me lo sono goduto e sono stata col fiato sospeso per tutta la durata, e questo mi basta.
Il film narra di un gruppo di Freaks, che deve fare di tutto per non essere catturati da un folle nazista che li vuole usare come cavie da laboratorio per rendere ancora più grande il nazismo.
Ce la faranno i nostri amici a non cadere nella sua trappola?
Secondo me...lo volete sapere?
Guardate questo bellissimo film, e poi fatemi sapere se vi è piaciuto o meno.
Io resto dell'idea che alcuni registi devono avere più sostegno nel mondo del cinema soprattutto italiano, e Gabriele Mainetti e uno di questi registi.
Non perdetevelo mi raccomando.





Commenti

  1. Uno dei film più belli della passata stagione, sicuramente uno dei più emozionanti. Mainetti ci sa fare, peccato il pubblico non abbia dato a Freaks Out! l'attenzione e l'apprezzamento che meritava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questo film merita, eccome se merita, spero che il pubblico lo riscopre in blu ray, altrimenti si perdono un gran bel film...

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM