Passa ai contenuti principali

Spencer


 Pablo Larrain è da sempre attento a narrare il mondo che ci circonda, comprese le figure storiche che hanno contribuito ad essere delle icone, lo ha fatto con Jackie che raccontava un momento particolare della vita dell'ex first lady, ovvero la morte del marito; e lo fa adesso con Spencer, che non racconta completamente la vita della principessa triste, ma un momento particolare, l'ultimo natale che ella passò insieme ai windsor, in cui prese la decisione di divorziare da Carlo, allora suo marito.

Non bisogna essere stupidi per capire quanto i reali d'inghilterra siano imbolsiti e come marionette, è logico che una ragazza piena di vita come Diana Spencer, in quel contesto non vive bene, infatti soffre di bulimia, deve indossare vestiti che non le aggradano, e recitare un ruolo come se fosse una marionetta, sorridere, e via dicendo.


Suo marito Carlo, ha da anni una relazione con un altra donna, ancora prima del suo arrivo come fidanzata ufficiale, e a Diana, il ruolo di moglie subordinata non va più giù.
Così per prendere la decisione giusta dovrà passare l'ultimo natale con i familiari di suo marito, ma c'è qualcuno che le ha messo il libro su Anna Bolena sul letto per farglielo leggere, e c'è anche qualcuno che le ha allontanato la sua guardarobiera preferita (suo marito).
Le uniche persone che la rispettano sono i domestici, e i suoi figli, suo marito sono anni che non la tiene in considerazione, ma arriverà un momento particolare nella sua vita, quando si accorgerà che in realtà quel mondo, quella famiglia non le appartiene, lei è totalmente fuori posto in quella casa, arriva sempre il momento per tutti in cui ci chiediamo, ma che ca**o ci faccio qui?
E così Diana prenderà l'unica decisione giusta per se, e per salvare la sua vita e soprattutto il suo animo, non dico altro, anzi si, aggiungo qualcosa Kristen Stewart nei panni di Diana, ci regala una donna forte, che non ne può più di essere succube, e che prende armi e bagagli, per fare l'unica cosa sensata per la sua vita e per se stessa, divorziare. (Non è spoiler, perché tutti conoscono la storia di Carlo e Diana)
L'ottima interpretazione della Stewart è uno dei motivi principali per la visione del film, l'altro, è la regia sontuosa di Pablo Larrain, un autore capace di sorprendere, con una messa in scena in cui sottolinea la rigida disciplina che vige a casa Windsor e si scontra con la vitalità e la semplicità di Diana.
Non fatevi scappare questo gioiellino di film, ne rimarrete sorpresi.



Commenti

  1. Sono contento per Kristen, lei è in una strana situazione: carriera di attrice bambina, solo nell'ultimo decennio ha iniziato a farsi valere sul serio (almeno agli occhi dei critici)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dopo il polpettone twilight, ha scelto film di qualità e prestigio dove l'hanno valorizzata

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM