Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Scream

 

Anche io ho visto il nuovo Scream, volete sapere come è andata? Dunque, vi dico subito che non ero a casa mia, ora fortunatamente sono tornata, questo nuovo capitolo di Scream, mitica saga horror cominciata verso la seconda metà degli anni novanta, di cui non vi nascondo che sono una grande fan, è allo stesso tempo un omaggio e un nuovo inizio, cercherò di non fare spoiler, anche se si tratta di uno dei miei personaggi preferiti a cui sono molto affezionata.


Comunque, un ottimo film, girato dai Radio Silence, di cui c'è un cambio di guardia, se nei primi quattro episodi, la protagonista assoluta e final girl era Sidney Prescott, in questo nuovo capitolo, a sorpresa ci sono nientemeno che due sorelle, di cui una è la figlia di Billy Loomis, il primo killer che ha indossato la maschera di Ghostface.
Questo film è un requel, in tutto e per tutto, e si ritorna a Woodsboro, dove tutto ebbe inizio, e dove i nostri vecchi amici, Sidney, Linus e Gale accorreranno in aiuto alle potenziali vittime e ai nuovi protagonisti.
Chi si cela stavolta dietro la maschera di Ghostface? Indovinarlo è un impresa, anche io mentre lo guardavo con gli auricolari e il cellulare in mano, ho cercato più volte di indovinare, ma, ci sono riuscita con uno dei due, non dico quale, lo dirò a chi lo ha visto in privato su effebì se ce l'avete (effebì sta per facebook ndr).
I personaggi più interessanti restano i nuovi protagonisti, le vecchie glorie hanno da sempre l'onore di far fuori i due killers, e c'è una scena che per me è già cult, e diventerà memorabile per tutto il cinema horror a venire.
Protagonista Samantha, nuova final girl, che dice a uno degli assassini, mai fare lo stronzo con la figlia di un killer.
Questo Scream mi è piaciuto anche perché mette in scena dei conflitti tra le due sorelle, che devono scoprire l'oscuro passato che le riguarda per affrontare i due nuovi assassini e sconfiggerli, ci riusciranno?
Non vi rimane che guardarlo al cinema, in sala, e poi mi dite anche se vi è piaciuto, a me è piaciuto moltissimo.





Commenti

  1. Una girandola di emozioni, nostalgia e belle facce nuove, mi è piaciuto davvero tantissimo!
    P.S. Occhio che è LA figlia di Billy, non LE :) La piccoletta non è figlia sua.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM