Passa ai contenuti principali

Una Famiglia Vincente


 Poteva mancare l'ultimo film con Will Smith?
Non sia mai, non alla fabbrica, lo so, che a volte non ha scelto film interessanti, ma io a Will Smith gli ho sempre voluto bene, come è andata con Una famiglia vincente?
Un padre caparbio, che vede nelle sue figlie due campionesse di tennis, e di impunta per farle diventare delle leggende di questo sport, ha ragione.
Richard Williams si rialza sempre, nonostante le botte che prende dai bianchi razzisti, lui è sempre al fianco delle sue figlie perché vuole che diventino le più grandi tenniste della storia, e lo saranno, seguendo sempre il suo parere e fa di testa sua, nonostante il parere contrario degli allenatori.
Lui fa di testa sua, e solo così le sue figlie diventeranno quelle leggende del tennis osannate da tutti.

Venus  e Serena Williams si impegnano duramente seguendo i consigli del genitore, che affiancato dalla moglie fa si che le sue figlie gareggino e vincono le competizioni, dimostrando il loro talento.
Will Smith, in odore di oscar (spero lo vinca), è il mio superfavorito per la notte delle stelle, ed è bravissimo in questo ruolo maturo, di genitore tenace e testardo, che crede fermamente nelle sue figlie, nonostante il colore della pelle, e vuole che diventino delle leggende.
Ci riusciranno.
Personalmente credo che la loro storia non poteva che essere raccontata in altra maniera, ho apprezzato moltissimo la messa in scena, le scene drammatiche, e questo padre, che vuole dare un posto alle sue figlie, e soprattutto un futuro.
Ci riuscirà grazie alla sua testardaggine, grazie al suo tirarsi sempre in piedi quando lo pestano di botte e torna a casa tumefatto, ci riuscirà perché è giusto così.
Poteva non piacermi un film del genere?
consigliatissimo se volete vedere Will Smith in un ruolo adulto e maturo, lontano da certi film sbagliati, spero che questo ruolo gli dia una degna consacrazione, penso che se lo merita.



Commenti

  1. Concordo, Will Smith veramente bravo. Mi ha ricordato un pò il suo ruolo in "Alla ricerca della felicità", anche se era tutta un'altra storia. Ma sempre un padre caparbio era

    RispondiElimina
  2. Bellissimo film, a mio parere però privo di materiale da Oscar, salvo forse per la sceneggiatura originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto anche i membri dell'academy devono cambiare

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM