Passa ai contenuti principali

Honeymoon

L'amica Bolla è una fonte inesauribile di titoli, soprattutto di film horror, di cui è un autentica cultrice. Dopo l'espertissima Lucia Patrizi, lei merita il secondo posto tra i cultori del cinema horror, a chi va il terzo? Non lo so e sinceramente non lo voglio sapere, per quanto mi riguarda mi considero una semplice appassionata, come lo sono del cinema in generale.
Questo titolo l'ho scoperto grazie alla Bolla, precedentemente consigliato dalla mitica Lucia, così mi ci sono buttata e l'ho visto anche io.

Il film mi è piaciuto, anche se sinceramente all'inizio non  l'ho centrato in pieno, il crescendo di tensione cresce piano piano, ed è tutto costruito in modo che lo spettatore non si aspetta quello che accade.
Il film comunque va a rilento, per questo molti spettatori potrebbero storcere il naso, e comunque è un film che necessita molta pazienza, perchè il bello arriva piano piano, in un crescendo studiato non a tavolino, ma grazie alla giusta tensione e a una narrazione capace di incollarti letteralmente davanti allo schermo, e scusate se è poco.
Non sono molti gli horror del genere che sanno inchiodare davanti allo schermo, eppure questo film può essere annoverato tra i migliori horror dell'anno.

Non è certamente un horror per tutti i palati, forse x quelli sopraffini, ma anche no, l'orrore cresce a poco a poco ma c'è, e non è certo come siamo abituati noi, i protagonisti sono due giovani sposini che decidono di fare il viaggio di nozze in uno chalet nel bosco, tutto bene finchè una notte la sposina scompare, e il marito la ritrova del tutto cambiata, cosa sarà successo?
Tutto non è come appare, e gli indizi appaiono a poco a poco, come la costruzione di un mistero che quando esploderà sarà come aprire un vaso di pandora, facendo uscire un mistero incredibile e sconcertante agli occhi umani.
Un bell'horror devo dire, diverso e inconsueto dal solito, merita certamente una visione.
Voto: 7 e 1/2

 

Commenti

  1. Decisamente uno dei film più inquietanti ed ansiogeni visti di recente, un vero gioiellino horror! :)

    RispondiElimina
  2. Ma perché io non riesco a vedere sto film? Niente sub, niente film, hype alle stelle

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM