Passa ai contenuti principali

The Ring 3

The Ring 3
Sono una delle poche ad ammettere di aver visto i primi due remake e che bene o male ho apprezzato, pur ritenendo l'originale giapponese di gran lunga superiore.
Questo terzo invece mi ha lasciata perplessa, se l'inizio funziona, a mandare a puttane il tutto è lo svolgimento della trama.
Una trama che bene o male ripete se stessa e che non da nulla di nuovo alla saga, sia quella originale che quella del rifacimento a stelle e strisce.
Gli americani devono imparare ad essere originale e a inventare nuovi spunti per fare cinema horror, invece il più delle volte sono derivativi e spesso le loro pellicole sono più inconcludenti che altro.
Senza contare che inoltre il regista F Javier Gutierrez, non si trova  a suo agio con la saga, e cerca di inventarsi qualcosa di nuovo per poter dire eh si lui ha cambiato qualcosa ( anche se non vi dirò cosa per non spoilerare, dovete vederlo coi vostri occhi) ciò che dimentica è che se devi girare un remake, devi fare in modo di mettere il tuo punto di vista, in poche parole lo devi personalizzare, cosa che pochi registi ormai sono capaci di fare.
Cosa resta di questo The Ring 3?
Si può dire vuoto assoluto?
Io lo dico, comunque sia  se non lo guardate non perdete nulla di eccezionale vi avviso, se invece lo vedete, vi accorgerete che è una pellicola dimenticabile, ovviamente sempre secondo il parere personale di ognuno di voi.
Voto: 3

Commenti

  1. Tre è il numero giusto per questo film, un sequel che vale davvero poco. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh se ancora gli americani continuano ad essere derivativi non è che ci guadagnano ^^

      Elimina
  2. Il primo The Ring americano era piaciuto molto (il secondo proprio no) anche a me ma questo è inqualificabile. Speriamo non ne facciano altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente, a me il secondo è piaciuto molto invece xD

      Elimina
  3. A me ha lasciato abbastanza perplesso il fatto che sembra più un film di origini che un vero e proprio film dell'orrore.
    Meno passato e più Samara ci voleva. :-P

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM