Passa ai contenuti principali

Tredici - 13 Reasons Why - Stagione 2

 

Ebbene si, ho voluto dare una seconda chance a 13 Reasons Why, volete sapere come è andata?
La prima stagione della serie Netflix Tredici, dalle mie parti è stata un flop senza precedenti, pretenziosa, fasulla, e ho faticato a finirla, è vero che avevo deciso di lasciarla perdere, però ho voluto dare una chance a questa serie tv.
Ci sono delle polaroid le hai fatte tu?


Chance che ovviamente ho fatto bene a dargli.
La seconda stagione non mi è dispiaciuta affatto.
E' più realistica, più drammatica, ed è incentrata sul processo che la madre di Hanna ha indetto contro la Liberty High.
Un legal thriller diviso in tredici episodi.
Precisiamo, questa serie tv è lontanissima dall'essere una grandissima serie tv, ha i suoi difetti, evidenti, ma da questa seconda stagione ha dimostrato di avere anche pregi.
Non gli ho dato GOOD SERIES perché è ancora lontana dal piacermi oltre ogni dubbio, ma piano piano si sta rivelando un prodotto interessante, spero che almeno alla terza stagione decolli.
Stavolta non ci sono le cassette, ma delle polaroid che raccontano di come Bryce Walker, capitano della squadra di football, e re indiscusso della scuola, "bravo ragazzo" di una famiglia benestante, sia in realtà un bullo e uno stupratore.
Si rivela che in realtà, non è stata solo Hanna, ad essere stata violentata da Bryce, ma altre ragazze sono diventate vittime dei suoi stupri.
Ecco la faccenda dello stupro, mi sa che è toccata in maniera piuttosto superficiale, se fosse stato un urlo di condanna da parte di tutte, sarebbe stato più bello, ma arriva in una maniera poco incisiva, che lascia l'amaro in bocca.
Tuttavia, vedrò la terza stagione, quella su Bryce sperando che sia più cattiva delle prime due stagioni.
Non male, ma si poteva fare di più.


Hanna Baker in versione fantasma con Clay


Commenti

  1. Per me il contrario, prima ottima seconda discreta, ed era meglio che finiva qui..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima me la sono trascinata, certo ci sono serie tv che 13 reasons why se la mangiano eh? xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM

Post popolari in questo blog

#LaPromessa2021 - I Cugini

  Mi sono sempre chiesta com'erano i primissimi film di Claude Chabrol  regista che apprezzo molto, conosciuto con il film L'Inferno  di cui ho visto parecchi film, con la scusa della promessa per il 2021, ho deciso di mettere in cartellone uno dei suoi primi film: I Cugini .

#LaPromessa2021 - Lili Marleen

  Questo mese saranno tre i film recensiti per la promessa, anche perché non ho fatto tempo a recensire il secondo di aprile, lo faccio adesso, e spero di recensire in breve tempo anche i film di maggio. Adesso tocca a un film di Rainer Werner Fassbinder  da me amatissimo per tanti motivi e chi bazzica questi lidi sa che ho dato parecchio spazio al suo cinema, quest'anno l'ho fatto partecipare alla promessa, selezionando Lili Marleen  mi sarà piaciuto?

Presto alla fabbrica una sorpresa...

  Venghino signori venghino, se ve piace Lino Banfi, se vi siete trastullati con Edwige Fenech, e avete riso co Pierino o simili, non perdetevi la nuova rubrica dove se parla de sto cinema, no, non sono recensioni, ma ho avuto l'idea sopraffina de parlà del cinema de ggenere, o trash all'italiana, perché anche il trash vole il suo spazio perché è de culto eh? La rubrica se chiamerà   STRACULT  perchè il cult lo lasciamo agli estereofili, nella rubrica si parlerà di diversi film, solo parole e fatti soprattutto che parlano di un certo cinema che andava forte negli anni settanta ottanta o giù di lì. Ci saranno risate e ricordi a non finire, e per chi vuole partecipare mi contatti su facebook o via email o anche sotto questo post CIAOOOOO!!!