Passa ai contenuti principali

La Ragazza di Stillwater

Si ritorna alla fabbrica, con un film decisamente toccante, che per alcuni tocca la vicenda di Amanda Knox: lo dico subito, non è un film su Amanda Knox, ma la storia è simile.
Una giovane studentessa americana trapiantata in Francia per studi, si trova coinvolta in un delitto, dopo cinque anni suo padre, cerca la verità e va in Francia per scoprirlo, arrivando anche a rapire un sospetto.
Tom McCarthy torna con un film toccante e drammatico.
Dopo aver vinto l'oscar con Il Caso Spotlight con un film drammatico che narra di un padre che cerca di fare uscire di prigione sua figlia.
Alison: Sono innocente, devi cercare il vero colpevole.
Bill: Ma è davvero così?


Molti hanno visto la storia di Amanda Knox in questo film, per le similitudini con la sua storia, o potremo definirla odissea giudiziaria?
Fattosta che personalmente mi sono fatta una idea sulla Knox, ma terminiamo di parlare di lei, questo film è tutta un altra storia.
Ed è la storia di Alison Baker, che è in prigione da cinque anni con l'accusa di omicidio, il padre va da lei per sapere come sta, ma il suo obiettivo è provare l'innocenza di sua figlia, ma Alison è davvero innocente?
Il nuovo lavoro di Tom McCarthy colpisce per la sua profondità e la bravura di un cast di attori in stato di grazia.
Matt Damon è bravissimo nel suo ruolo di padre, forse non proprio perfetto ma capace di amore verso la figlia, che cerca in tutti i modi di fare uscire di prigione, perché è convinto della sua innocenza.
Il film tratta proprio della ricerca della verità da parte di questo padre, che si accorgerà che forse non conosce così bene sua figlia.
Nella sua ricerca, si innamora di una attrice di teatro che ha deciso di aiutarlo, però quando scopre cosa c'è nella sua cantina lo caccia via.
Abigail Breslin interpreta Alison, e capisce che solo il padre è dalla sua parte, ed è l'unica chiave per uscire di lì, ci riuscirà?
Ok, ho fatto un po' di spoiler lo ammetto, ma ovviamente non ho detto tutto, il film mi è piaciuto molto perché parla di persone normali che devono scontrarsi con qualcosa di eccezionale.
Un altro film interessante firmato da Tom McCarthy che si rivela un autore interessante.
Da vedere perché colpisce al cuore ve lo assicuro.


 

Una nuova famiglia? Sembrerebbe il sogno americano, anche se è in terra francese


E' stato solo un sogno? Nooooo

Io non mi arrendo, scoprirò la verità!!!


Commenti