Passa ai contenuti principali

Hunters - Stagione 1


 Ce l'ho fatta a finirla finalmente!
Certo guardarla è stata una faticaccia perché ogni episodio aveva la durata di un ora o poco più, quindi erano piccoli film fino alla fine.
Però non è una serie perfetta, ha dei difetti, una narrazione abbastanza pesante da seguire, se gli episodi sarebbero durati un po' meno la serie ne avrebbe guadagnato.
Ma non è questo il problema principale, perché bene o male mi è piaciuta, e penso che guarderò anche la seconda stagione quando arriverà.
E l'ho vista direttamente su amazon, avendo amazon prime, quindi ne ho approfittato.
Una serie narrativa, che si ci perde, e questo fa si che lo spettatore faccia un tour de force per seguirla, ma ne vale la pena; perché?
Ve lo spiego subito:
La serie ha tutta l'aria fumettistica, e la squadra di cacciatori suggeriscono proprio questo, ma è solo una sensazione, perché le sorprese non sono poi quelle.
Caro Jonah, benvenuto tra i cacciatori


Fortunatamente i creatori si sono allontanati dal prodotto facile facile per regalarci una serie che fa riflettere sul lato oscuro degli esseri umani e sul male in generale.
E' una serie che ti invita a capire, e che ti mostra le mille sfaccettature del male.
Al Pacino in questa serie tv ci sta a pennello, poi il finale sconvolgente, l'ho trovato un po' troppo forzato, l'avrei preferito un po' diverso.
Certo non posso dirvi tutto altrimenti vi rovinerei la sorpresa, anche se io penso però che non centra una cippa con tutta la storia.
Come ho detto all'inizio, una serie imperfetta, e proprio questa caratteristica te la fa apprezzare meglio, perché alla fin fine, l'ho vista con piacere e la storia mi ha coinvolto.
Non tutto è come appare, un regista di Missoula diceva che i gufi non sono quello che sembrano, ascoltate questo mio suggerimento per capirla meglio.
Non posso dire altro, anzi si, se vi piacciono le serie un po' complesse, ma che vi fanno inoltrare sul lato oscuro degli esseri umani, è la serie che fa per voi.
Però non aspettatevi una serie che si beve tutta d'un fiato, Hunters richiede impegno e attenzione, e se glielo date allora sarete ricompensati.
Le sorprese saranno tante, alcune vi lasceranno sbalorditi, altre vi stupiranno, ma rimarrete soddisfatti, anche se non è un capolavoro.
L'importante è coinvolgere il pubblico, il resto ha poca importanza.
Questa serie per me è un meritatissimo Guilty Pleasure!!

La squadra è composta, non ci resta che fare le scarpe ai nazisti

Qualcuno dice che i gufi non sono quello che sembrano, forse è meglio ascoltarlo

I Gufi che? Non si scherza col quarto Reich


Commenti