Passa ai contenuti principali

Ciclo Horror Stories - Blood Red Sky

 

Questa settimana Horror Stories arriva di mercoledì, ieri purtroppo non ci sono arrivata a scrivere la recensione, comunque, non c'è niente di perso per fortuna, e questa settimana abbiamo un film ambientato in aereo, solo che c'è una donna con un bambino, e la donna è affetta da vampirismo e dovrà affrontare un dirottamento con dei terroristi molto pericolosi.

Non smetterò mai di ringraziare Bollicina, in quanto sostenitrice del suo blog, io la visito sempre per scovare nuovi horror, e devo dire che di scoperte ne ho fatte a bizzeffe, una delle mie preferite riguarda questo film.



A una prima vista sul mio sito di riferimento, non mi diceva nulla, ma leggendo la rece sul Bollalmanacco, mi sono convinta a dargli una chance, avevo ragione, perché questo non è il classico film di vampiri, questa è una lotta per la sopravvivenza, di una madre che fa un viaggio per guarire dal vampirismo con una operazione, le cose precipiteranno quando alcuni terroristi prenderanno il controllo dell'aereo, mostrando la sua vera natura.
La cosa che mi ha colpito guardando questo film non sono le classiche scene splatter, che ovviamente non mancano essendo un horror, ma la paura verso quella madre che non fa del male a nessuno, vuole solo salvare suo figlio da quella situazione.
Essendo un vampiro cerca in tutti i modi di fare il culo ai dirottatori, ce ne è uno in particolare che è un gran bastardo, un pazzo senza scrupoli che potrebbe uccidere persone innocenti, e che per peggiorare la situazione, prende il sangue di quella donna, e se lo inietta diventando un vampiro.
Vi lascio immaginare quello che succede, la lotta diventerà molto ardua, si vede questa vampira che non ha perso un grammo della sua umanità, lottare contro quella belva feroce per salvare suo figlio e anche gli altri passeggeri, al punto che alcuni membri dell'equipaggio non si spaventano di lei, mentre altri passeggeri hanno paura.
Blood Red Sky rispetto ad altri film di vampiri, si muove su un terreno difficile e complesso, che difficilmente i film del genere hanno preso.
Ci regala momenti anche di tenerezza, oltre della lucida follia in cui la protagonista deve lottare e uscire le palle per salvare le persone che viaggiano in quell'aereo.
Lei è l'unica che lo può fare, soprattutto quando il bastardo diventa anche lui un vampiro.
Sarà una lotta senza esclusione di colpi, lo stesso figlio appoggia sua madre per salvare le persone, il finale ve lo lascio solo immaginare.
Blood Red Sky è un film sorprendente e bellissimo, l'ennesima versione delle creature vampiresche, che non guasta mai di divertire.
E' un horror per stomaci forti, quindi se siete impressionabili lasciate perdere.
Se non lo siete e avete un anima horrorofila dategli una chance come ho fatto io, se la merita tutta.







Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM