Passa ai contenuti principali

Bussano alla Porta

 

Torna M Night Shyamalan, e lo fa con un film davvero bello.
Trama: Quattro persone invadono la casa di una coppia gay con figlia, hanno una richiesta da fare, compiere un sacrificio per salvare il mondo.
Sarà una lotta senza esclusione di colpi, i quattro parlano sul serio, e il tutto comincia con il gigantesco Leonard, che parla alla bambina.
Mentre i suoi padri sbarrano l'entrata i quattro riescono ad entrare lo stesso, non vogliono far loro del male, ma devono compiere una richiesta, uccidere qualcuno per salvare il mondo intero.
Questa scelta si compirà?
Oppure no?
A voi il compito di scoprirlo.
Spesso penso che M Night Shyamalan giri dei film curiosi, altre volte sbagliati, ma non importa, io lo seguo sempre perché nella sua visionarietà, se possiamo chiamarlo così, gira dei film curiosi e incredibili che a me personalmente piacciono.
Questo ovviamente è uno dei suoi, e si nota sin dalle prime scene che ci troviamo di fronte a un classico film Shyamaliano, ma non aspettatevi il twist sorpresa, stavolta non ci sarà, e mi pare anche logico terminare il film in maniera lucida piuttosto con la classica sorpresa finale.
Si ok, è il suo marchio di fabbrica, ma a volte fare dei cambiamenti può giovare anche molto la riuscita della pellicola, e io penso che stavolta mantenendosi nei parametri lineari abbia comunque fatto un ottimo lavoro.
Come questo film, che a me personalmente è piaciuto, e anche molto.
Bellissima l'home invasion pacifica, con Leonard che dice loro dimostando coi fatti, cosa sono venuti a fare a casa della coppia gay.
E la scelta si farà?
Penso che dobbiate scoprirlo da soli.
Comunque non aspettatevi il suo marchio di fabbrica, in questo film non ci va nessun twist sorpresa, e mi pare anche logico.
M Night Shyamalan è tornato in grandissima forma e si vede.
Guardatevelo.

Ratings ⭐⭐⭐







Commenti

  1. Shyamalan ha la grande dote di saper sempre coinvolgere emotivamente lo spettatore, a dispetto di una sceneggiatura che pare fare acqua da tutte le parti. Eppure alla fine il film funziona eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, stavolta è stato più misurato col sensazionalismo, e la pellicola funziona alla grande, mi è piaciuto molto ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM