Passa ai contenuti principali

Wendell & Wild

 

Dopo la morte dei genitori una ragazzina riceve la visita di due demoni che le fanno firmare un patto con la promessa di resuscitare i genitori e ridonarglieli.
Spesso da un grande dolore nasce una grande avventura, ed è proprio quello che accade in questo sorprendente film d'animazione, scritto da  Henry Selick e Jordan Peele e diretto da Henry Selick.
Era da tanto che il famoso regista non approdava ai miei schermi, l'ha fatto a Milano durante la mia convalescenza, eh si, piano piano li sto recensendo tutti i film che ho visto coricata a letto per rimettermi in sesto da quel dannatissimo tumore che spero non mi venga più.
Comunque, continuando a parlare del film, penso che sia il dolore della ragazzina protagonista, che farà amicizia anche Con Raùl, che le darà una mano per dimostrare di essere entrata in contatto con i due fratelli demoni.
Il film si incentra sul fatto che il dolore della perdita delle persone care debba essere superato grazie alla consapevolezza che non sempre ci sia una colpa, le cose accadono perché debbano accadere e non c'è affatto una colpa.
Film bellissimo come tutti quelli diretti da zio Henry Selick, che, per chi non lo sa, è il regista di quel capolavoro scritto disegnato e prodotto da Tim Burton chiamato Nightmare Before Christmas, l'unica cosa che dovete fare, è guardarlo, perché oltre ad essere un bellissimo film in stop motion, ha dei contenuti e una trama capace di far riflettere sul dolore delle persone amate e sul grande mistero della morte.
I film d'animazione fatti bene come questo qui, hanno qualcosa che li rende unici, e bisogna dirlo, è un film da vedere.
Grandissimo.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. Per quanto mi riguarda, l'ho trovato un po' deludente. L'animazione è sempre superlativa, ma il character design e la storia non sono all'altezza della bravura del regista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh se lo confrontiamo con nbc ovvio che questo film non sia all'altezza, io l'ho trovata cmq una bella storia, tutta da guardare

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM