Passa ai contenuti principali

Whitney - Una voce diventata leggenda

 

Finalmente un film degno del mito della regina del pop nero, che io ho iniziato ad ammirare dopo averla vista a Sanremo 1987,  e che praticamente con la sua musica ci sono cresciuta.
Si esatto, sono fan di Whitney Houston, la più grande cantante della sua generazione, una voce esplosiva, che spaccava e che ha venduto milioni e milioni di copie.
Ancora oggi record di premi imbattuto, ma erano gli anni ottanta/novanta, tutta un altra musica, e io ero una bambina che si affacciava alla vita, e che non ha mai smesso di seguirla.
Adesso ho comprato due suoi cd, in futuro arriveranno gli altri, perché questa ragazza di 48 anni, che sarei io, ha anche la videocassetta originale di Guardia del Corpo, film in cui ha recitato con Kevin Costner e che ho voluto comprare solo perché ammirava tanto la cantante protagonista del film.
Finalmente un film sincero sulla vita di un icona della musica, di una grandissima cantante, che ha lasciato una impronta indelebile nella storia della musica.
E' anche la storia di una donna fragile, vittima di droga e di un amore con una donna non accettato dai suoi genitori, che volevano lasciare per lei l'immagine della ragazza tutta casa e chiesa, dimenticando il brutto film di Angela Basset, che edulcolorava troppo la sua vita, e di certo Whitney non ne sarebbe stata contenta.
Questo film invece è sincero, spudoratamente sincero sottolineo, nel catalizzare il bello e il brutto nella vita di Whitney Houston, facendomela ammirare forse ancora di più.
Quando i film sono fatti bene e col cuore si vede, e questo è uno di quei film.
E pensare che all'inizio non mi convinceva molto, poi ho ricominciato  a vederlo meglio, e mi ha decisamente convinta di più.
Film bellissimo, forse un po' doloroso, ma ca**o, quando si deve raccontare la vita di qualcuno, voglio sapere cose le è successo, non voglio un romanzetto che dimentico facilmente, ma un opera che mi lascia certamente qualcosa.
E questo film diretto da Kasi Lemmons, fa parte della categoria.
Da non perdere.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. questo penso proprio lo guarderò, non arrivo ad essere un fan ma condivido giudizio sul personaggio

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM