Passa ai contenuti principali

Speciale Walter Hill - Dead for a Dollar

 
Ill viaggio nel cinema di Walter Hill giunge ormai al termine, e la sua ultima fatica mi è piaciuta molto.

E torna al Western, con una storia che colpisce al cuore, manco glielo avessi chiesto io di dirigere una trama tanto realistica che toccante. 
Un cacciatore di taglie deve i portare a casa la moglie di un bandito, ma questi è crudele con la moglie e il cacciatore la prende sotto la sua ala. 
Se c'è un regista capace di fare ottimi Western, è Walter Hill
L'unico in grado di dirigere un film con tutte le regole del genere dirigendo opere che sono vere e proprie di culto.
Amo i suoi Western perché sono molto toccanti. 
È anche con questo film non si smentisce. 
È Walter Hill si conferma un grande regista ed ormai è nel mio Olimpo personale.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. Walter Hill è il grande Maestro che non verrà mai celebrato come davvero merita, tu lo hai fatto e per questo ti ringrazio ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cassy, e ormai Walter Hill è entrato nel mio Olimpo personale, ho fatto questo speciale perché mi incuriosiva e ora mi piace un sacco

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM