Passa ai contenuti principali

13 vite

 

Si, questo film l'ho visto parecchio tempo fa, e siccome ho avuto i miei casini, lo recensisco adesso, devo dire però che ho molto apprezzato la pellicola in questione, e vi racconto anche il perché.

Fermo restando che sono tuttaltro che fan di Ron Howard, mi piacciono registi diversi e particolari, a volte anche difficili, però devo ammettere che con questo film ha fatto un ottimo lavoro, aggiungiamoci che è stato difficile se non difficilissimo filmare sott'acqua, per me senza alcun dubbio Ron Howard merita l'applauso.
Dunque, la trama è tratta da una storia vera, una squadra di calcio di tredici persone, durante una gita rimane intrappolata dentro una grotta, come fare per uscire?
Sarà una difficile odissea di parecchio tempo, fino a trovare una plausibile soluzione per salvare quelle vite, ce la faranno?
Io penso che Ron Howard ultimamente sta sfornando dei bellissimi film, e senza dubbio merita un po' di attenzione in più.
Chissà, magari potrebbe anche piacermi.
Vabè che vi devo dire?
Ovvio che se un regista che non è tra i tuoi preferiti in assoluto e fa dei bei film, un po' ci pensi su e gli dai una chance.
Come è ovvio che guarderò i suoi prossimi lavori se escono al cinema o sulle piattaforme streaming, chissà.
E se un regista che amo svisceralmente come Paul Thomas Anderson dice che 13 vite è un ottimo film, io gli credo e ci penso e ci ripenso per dare una chance a Ron Howard, perché mi sa che se la merita almeno da parte mia.
Dategli una chance anche voi e guardate 13 Vite perché è davvero un bel film.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti