Passa ai contenuti principali

Red

 

Continuano le recensioni ai film che ho visto a Milano, oggi è il turno di Red, gioiellino disney pixar assolutamente adorabile.
Io l'ho visto a letto, mentre ero in convalescenza dopo l'intervento per l'asportazione del tumore, e vi posso dire che la piccola Mei ha fatto centro nel mio cuore.
Potete dire quello che volete, che è sdolcinato e via dicendo, io penso sia invece un divertentissimo film sulla famiglia, e sulle aspettative esagerate dei genitori, si chi si è veramente e sull'accettazione di certe caratteristiche.
Tutto descritto in maniera originale e senza sfaccettature, non c'è nulla di falso, solo un divertentissiimo film capace di far riflettere sulle qualità umane.
Il panda rosso potremmo anche definirlo una metafora della vita.
Film prodotto dalla disney pixar che mi ha letteralmente conquistata e incollata al piccolo schermo del mio smartphone.
Sarà, ma quando sono fuori casa non ho lo schermo del televisore piatto, quindi mi devo accontentare di quello che ho, pazienza, lo so, non è il massimo guardare film in questo formato, me ne rendo conto, ma a mali estremi, estremi rimedi.
Comunque, questo film mi ha fatto capire che anche i rapporti tra genitori e figli sono complicati a volte, e che se non esprimiamo il nostro essere, potremmo davvero trasformarci tutti in mostri, non cattivi ma quasi.
Il film non è nè leggero, e nè pesante, ma fa pensare, riesce a far riflettere sulla natura umana e dei rapporti familiari con una sincerità disarmante, e solo per questo va visto.
Date una chance alla piccola Mei, secondo me se lo merita.

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. Adorabile in ogni suo aspetto, diverte e commuove in modo non banale. Davvero un film delizioso.

    RispondiElimina
  2. asportazione di un... spero stai bene adesso

    RispondiElimina
  3. L'ho visto con i bambini e pensavo che a loro non sarebbe piaciuto visti i temi che tratta (passaggio da infanzia a adolescenza, rapporti conflittuali con la famiglia e la tradizione, ricerca della propria identità) e invece lo hanno adorato e lo abbiamo visto poi diverse altre volte. Ti faccio tantissimi auguri, spero che tu possa stare bene al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille madame, un abbraccio, si il film è adorabile, a me è piaciuto da morire

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM