Passa ai contenuti principali

Joe Bell

 

Un padre si mette in viaggio attraverso l'America, per sensibilizzare l'opinione pubblica contro il bullismo legato all'omofobia, che è stato causa di una tragedia nella sua famiglia.

Film tratto da una storia vera.
E' la storia di un uomo che decide di far cambiare idea alle persone riguardo l'omofobia, che è sbagliato trattare male le persone omosessuali, e per non permettere mai più che accada una cosa del genere, che vede morire tanti giovani vessati e messi sotto pressione da chi non li accetta per come sono.
Un film coraggioso e scomodo, soprattutto perché il padre protagonista anche lui, all'inizio ha difficoltà a rapportarsi col figlio.
Fino a che il ragazzo decide di farla finita, allora capisce i suoi errori e fa di tutto affinché questo non accada più.
Cerca in tutti i modi di far cambiare idea alle persone dalla mentalità ristretta, perché cerca il suo perdono e anche per aiutare le persone a difendere questi ragazzi, che si trovano in una condizione delicata e difficile, quella della crescita e della consapevolezza di se.
Uomini come Joe possono anche non essere perfetti, ma cercano in tutti i modi di cambiare il mondo e anche la consapevolezza delle persone che gravitano intorno a loro.
Intenso e commovente, è un film che si lascia guardare bene senza pretendere di essere un capolavoro.
E' un piccolo film è vero, ma è capace di far riflettere sull'ignoranza e sull'amore.
Da vedere.




Commenti