Questo film lo aspettavo con trepidazione addirittura prima che uscisse in sala, finalmente sono riuscita a avederlo, se volete leggere il mio parere restate collegati.
Maiweenn, è una regista che apprezzo molto,soprattutto per aver visto due suoi diversi film che mi hanno colpita.
Quindi all'uscita di questo ho voluto recuperare Mon Roi, film che vi consiglio di vedere, soprattutto per capire i limiti dell'amore quando una coppia si deve scontrare con il carattere impossibile di uno dei due componenti.
Alla visione di Jeanne Du Barry, devo dire che Maiwenn con la sua interpretazione di un personaggio controverso, e discutibile, mi ha convinta ancora di più.
Protagonista maschile Johnny Depp, e secondo me non poteva scegliere coprotagonista migliore.
Si anche io, come molti della mia generazione, sono cresciuta guardando il cartone animato di Lady Oscar, ma Maiwenn, va più a fondo della storia.
La sua Jeanne Du Barry, è uno spirito libero, una donna indipendente, una donna che sa quello che vuole e se lo prende, ed è anche capace di essere se stessa, soprattutto nella severa corte di Francia, che ha anche dei rituali decisamente buffi.
Ascesa e caduta di una donna che si innamora ricambiata del re, una cortigiana, una concubina, che ha scandalizzato in primis la famiglia del re, ma ha anche ridato la luce nel suo sguardo.
L'etichetta di corte doveva essere seguita - non si poteva dare le spalle al re, e così i sudditi camminavano all'indietro con passi decisamente comici.
Fino al comportamento snob di Maria Antonietta che decisamente non la teneva in considerazione, fino a che il re le ha fatto capire che doveva salutarla.
Un film molto bello, anche se non privo di difetti, forse nel raccontare la storia con eccessivo romanticismo, il che può anche essere considerato un pregio, se lo siguarda con un altro punto di vista.
Maiwenn è davvero molto brava come regista, datele una chance perché davvero merita.
Buona Visione.
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM