Un film di una bellezza travolgente.
Annette è uno di quei film che dopo la visione lo inserisci subito in qualche lista dei tuoi cult movies, questo è poco ma sicuro.
Non si può non amare.
Leos Carax è un regista che mi convince sempre di più, ad ogni visione di una sua pellicola, l'ho scoperto con Holy Motors e anche Gli amanti del pont neuf, che spero di inserire un giorno alla fabbrica.
Per la promessa di quest'anno, ho deciso di farlo partecipare con la sua ultima (credo) pellicola.
Si tratta di un grande grandissimo film.
Film che si ispira almeno in parte al nostro Pinocchio, Henry e Anne sono una coppia amatissima dal pubblico che li segue con passione, lui è un cabarettista, e lei una cantante d'opera.
L'arrivo della loro strana quanto magica bambina sconvolge la loro esistenza.
E' inutile che vi racconto la trama, il film va visto senza se e senza ma, perché è un esperienza che ti travolge i sensi, e soprattutto le emozioni.
Ho citato Pinocchio di sopra è vero, anche se la storia è completamente diversa, la bambina ha una versione meccanica, e una reale, che viene scoperta solo in un preciso momento del film che non dico altrimenti vi rovinerei la sorpresa.
Scenografie sontuose, musica coinvolgente, uno spettacolo che non smette mai di stupire, sta a voi decidere se accettare la sfida della visione di questo piccolo ma grandissimo film.
Leos Carax ci regala un altro capolavoro.
Non perdetelo assolutamente.
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM