Passa ai contenuti principali

Are you there God? It's Me Margaret

Margaret è una bambina di undici anni, una bambina che sta crescendo, i suoi genitori sono di due diverse religioni, ma le hanno dato la libertà di scelta per quando sarà grande a che religione appartenere.

Suo padre è ebreo e questo ha fatto si che i genitori di sua madre non approvassero il marito, cosa diversa è la nonna paterna al quale la bambina si affeziona, gentile, disponibile e piena d'affetto verso quella nipote che si sta affacciando alla vita.
A scuole frequenta un gruppo di amichette che si preparano per il grande passo, ovvero l'arrivo del ciclo, in questa fase ci siamo passate tutte e ricordo anche io quando mia madre mi ha detto tutto sul ciclo accanto a mia zia.
In questa fase della crescita anche il tuo corpo sta cambiando, gli ormoni volano a palla, gli amici non ti sembrano quelli di un tempo, e i ragazzi pure.
Un film dolcissimo e delizioso, che vidi qualche sera fa, dove la piccola Margaret  chiede aiuto a Dio e se può aiutarla.
Perché come bambina è alla ricerca della sua identità, si chiede se la presenza di Dio sia una cosa buona oppure no, va in sinagoga con la nonna che la protegge amorevolmente, fino all'arrivo dei nonni materni, è forse un occasione per ricucire l'antico strappo?
Un film decisamente da vedere, soprattutto per ricordare a tutti noi, quella fase in cui siamo passati tutti della crescita e della consapevolezza di se.
Buona Visione.



 

Commenti