Torna horror stories, rubrica sul cinema horror, e per l'occasione ho finalmente visto La Casa il risveglio del male, la cui visione è stata rimandata perché stavo facendo diverse rassegne.
L'ho recuperato qualche giorno fa, ed ecco il mio parere.
Il film è il sequel diretto del film La Casa e quarto capitolo in ordine cronologico, presenta un incipt in cui muoiono nella prima villa tutti i ragazzi a causa della maledizione del necronomicon, per poi spostarsi in un appartamento dove vive una madre con i suoi figli.
Basta ascoltare lo strano disco di un rituale magico sconosciuto affinché l'incubo cominci.
Film splatter, e spettacolare, che aggiunge un altro importante tassello a una delle saghe horror più cult di tutti i tempi, anche se alla regia non c'è Sam Raimi, che si limita solo a produrre il film.
Ovviamente non è per tutti i gusti, ma solo per i patiti del genere, come ovviamente lo è la sottoscritta, e mi piace pensare che una saga come questa potrebbe diventare un must se i film girati non fanno la fine di Non aprite quella porta, tanto per fare un esempio.
Il demone possiederà la madre, e comince3rà a torturare i suoi figli, finché la figlia maggiore non decide di combatterlo, accanto ai suoi fratelli.
Non sarà una lotta facile, di questo ve lo posso assicurare, perché come un fungo infestante avvelena e possiede anche diverse persone che vivono nel palazzo.
Uscirne vivi potrebbe essere un impresa decisamente impossibile e si devono usare tutte le armi a disposizione per salvarsi la pelle.
Un altro capitolo decisamente accattivante, mi è piaciuto anche perché sinceramente parlando, questo ennesimo film, risulta capace di sorprendere lo spettatore, aggiungendo un ulteriore tassello a una saga che ha fatto la storia del cinema horror, e questo lo dobbiamo ammettere.
Film bellissimo e imperdibile.
Buona Visione.
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM