Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2023 - L'incredibile Hulk

 

Nuovo appuntamento con LaPromessa2023,  e quest'anno per una svista, ho rivisto e recensito 3 film che avevo visto in precedenza e non li ricordavo, tra questi c'è anche L'incredibile Hulk, una sorta di sequel del primo film diretto da Ang Lee.

Il cast di attori rispetto al primo film è diverso, questo non toglie nulla alla qualità del film.
Nei primi anni duemila, i comic movies, non erano dei giocattoloni lunghissimi e senza senso come sono adesso, avevano dei contenuti e per la seconda puntata del franchise di Hulk, Bruce Banner è in fuga perché l'esercito e il governo degli stati uniti vogliono trasformarlo in una cavia per degli esperimenti che potrebbero essere pericolosi per l'intera nazione.
Bruce stesso deve trovare un antidoto, che gli permette di non trasformarsi in Hulk, e per questo contatta via internet un ragazzo, che pare abbia trovato qualcosa.
La lotta con l'esercito si fa più dura anche perché c'è un antagonista bastardo che cerca in tutti i modi di affrontarlo non capendo che in apparenza la trasformazione in Hulk non si può controllare.
Di Hulk ce ne è uno solo, un altro essere umano, se è pervaso dalla crudeltà non può certamente essere Hulk, e l'esercito dopo che Bruce ha trovato l'antidoto, non può fare altro che collaborare per fermare colui che ha usato la formula per trasformarsi anch'egli in Hulk.
I Rewatching servono sempre, e se tornano per conoscerli meglio ben venga, la regia di Leterrier è brillante e se non badate alla cgi, potete gustarvi un film ben fatto e capace di intrattenere riuscendo anche a farvi partecipare durante la visione, il che ovviamente non è poco.
Edward Norton nel ruolo di Bruce Banner è praticamente perfetto e incarna l'eroe in maniera concisa e sincera, Liv Tyler nel ruolo di Betty non fa rimpiangere Jennifer Connelly, che nel primo film è stata brava anche lei.
Se volete un ottimo film, capace anche di coinvolgervi, credo che L'incredibile Hulk sia il titolo adatto per vederlo sia con i vostri bambini, sia con i vostri amici, anche con birra e patatine sul tavolino del salotto.
Mi è decisamente piaciuto.
Buona Visione.




Commenti