Passa ai contenuti principali

Mon Roi - Il Mio Re

 

Erano anni che volevo vedere questo film, e ora, finalmente si è presentata l'occasione, aspettando ovviamente Jeanne Du Barrie, che voglio assolutamente vedere.

Toni una intraprendente avvocatessa, dopo un incidente ripercorre la sua vita con Georgio un uomo psicologicamente instabile con cui ha avuto una turbolenta relazione, dal primo incontro fino alla definitiva separazione, in mezzo c'è anche la nascita di un bambino.




Un film duro, difficile da mandare giù, eppure così vero, così sincero da sorprendere per la caratterizzazione di una storia in apparenza perfetta, ma destinata a terminare, i due protagonisti sono attratti l'uno all'altra, ma il loro rapporto è tossico, nessuno dei due purtroppo, ha il coraggio di farlo finire, fino a creare una dipendenza reciproca che li mette in contrasto l'uno con l'altra.
Non è un amore sano, e prima o poi Toni se ne accorgerà.
Nonostante il matrimonio, nonostante la nascita di un bambino, quel rapporto se non viene chiuso, rischia di logorare entrambi.
Maiwenn regista molto sensibile per certe tematiche, di cui anni fa ho recensito anche Polisse, siccome aspetto di vedere il suo ultimo lavoro, (appena disponibile arriverà nello schermo del mio televisore piatto), ne approfitto per guardare i suoi film precedenti.
Devo dire che anche con questo film non si smentisce, e mette in scena un rapporto tossico e distruttivo, che invece di dare gioia, tormenta i due protagonisti fino a logorarli.
Quando gli amori sono sbagliati, è meglio troncarli sul nascere, non nascondo che in lui c'è un certo narcisismo, si prendono e si lasciano, senza mai costruire qualcosa che duri nel tempo.
Non ce la faranno mai e il finale del film è decisamente liberatorio, non dico come sarà perché altrimenti vi rovinerei la sorpresa, vi lascio alla visione, che dice tanto rispetto alla mia recensione.
Il film ovviamente mi è piaciuto, è bellissimo, e ve lo consiglio, dicendo che la regista Maiwenn ha talento da vendere e merita una scoperta da parte vostra.
Buona Visione.




Commenti