Passa ai contenuti principali

Outrage


 Un capolavoro spaccaculo.
Ok, che vi devo dire altro? Buona Visione...
Ok, avete ragione, non posso scrivere due parole e basta, e poi si comincia con un altra trilogia questa settimana, quella di quel regista coi controcaxxi che risponde al nome di Takeshi Kitano.
E non è una trilogia qualunque.
Beat Takeshi il cinema lo sa fare, e anche molto bene, e se gli sto dando spazio è perché mi piace e penso che lo meriti alla fabbrica.
Un film cazzuto, che narra di una spietata guerra per il controllo del territorio all'interno della yakuza giapponese, una guerra che non da sconti a nessuno.
Intelligentemente Takeshi Kitano non punta allo splatter, ma vuole mostrare allo spettatore, che quando si comincia una guerra, è come una reazione a catena, non si ferma più fino allo sconvolgente finale apertissimo, infatti domani lo ritroveremo con il secondo film della trilogia Outrage Beyond e chissà cosa succederà.
Ripeto, è uno dei più grandi film del grande regista giapponese, dove nonostante gli abiti eleganti, i membri della yakuza si scontrano come bestie per il controllo degli affari, si perché in guerra non puoi certamente presentarti come una persona che vuole trattare pacificamente, prima che ti uccidano è meglio che prendi tu la pistola, altrimenti fai una brutta fine.
Un film realistico, nudo e crudo come soltanto Takeshi Kitano sa fare.
Nella sua semplicità è un fottutissimo capolavoro, che scena dopo scena ti fa urlare della gioia di poterlo guardare e ammirare, questo è il cinema che mi piace, quello che mi ha accompagnato per tutta la vita, certo da piccola guardavo altri film, ma è una gioia conoscere ulteriori capolavori che arrivano dall'oriente, e arricchire ulteriormente la fabbrica.
Per me è un film a visione obbligatoria, in cui violenza, avidità e sopraffazione sono le tematiche molto presenti in questo primo capitolo, e sono sicura che anche gli altri due capitoli mi piaceranno da matti, restate sintonizzati, perché il cinema orientale quest'anno, la farà da padrone in questo mio bellissimo blog.
Buona Visione.





Commenti