Passa ai contenuti principali

Hard Candy

 

Film che in Italia è uscito solo in DVD e mai arrivato in sala, forse perché pensavano che non avrebbe incassato? Chissà, con questo film c'è un esordio di una attrice che diventerà famosa prima di cambiare sesso: Ellen Page ora Elliot Page.
La conoscete tutti la favola di cappuccetto rosso non è vero?
Cosa succederebbe se fosse cappuccetto rosso fosse il cacciatore e il lupo cattivo fosse la preda?
Il film comincia con una chattata via internet, una qualunque tra due persone, che decidono di incontrarsi nel mondo reale, i due sono Hayley e Jeff.
Sembra un incontro all'apparenza normale, ma lui è un pedofilo, e lei ha una amica che è sparita senza lasciare traccia.
Hayley mette in atto una atroce vendetta, e lo fa con tutte le intenzioni, mostrando quanto la potenziale vittima possa essere una astuta carnefice.
Ha ragione? Non ha ragione?
Io comincio a comprendere il reale motivo per cui questo film non ha mai visto le sale italiane, è troppo scomodo, troppo difficile, non è un film che potrebbe passare nei cinema, soprattutto dopo gli scandali sulle olgettine di un presidente del consiglio che è ormai nella memoria di questo assurdo paese.
Io l'ho visto ieri, e vi posso assicurare che il ribaltamento dei ruoli ha avuto su di me un effetto grandioso, ho sudato freddo in una certa scena è vero, fortunatamente non succede niente, ma non vi dico niente altrimenti vi rovinerei il gusto della sorpresa, fino allo sconvolgente finale.
Ellen/Elliot Page allora, era praticamente sconosciuto/a (non sono transfobica, scrivo così perché allora era una donna) e nel ruolo del pedofilo troviamo un attore che sembra totalmente fuori parte, ma è bravissimo: Patrick Wilson.
Una faccia pulita, potrebbe mai essere un pedofilo?
David Slade esordisce con un film molto forte, troppo complesso per poter uscire nei cinema italici, ma è un ottimo film, recuperatelo come potete perché merita di essere visto.
Il compito di noi bloggers, è parlare di quei film poco conosciuti per dargli un minimo di visibilità.
Buona Visione.




Commenti