Passa ai contenuti principali

Outrage Coda

 

Terzo e ultimo capitolo della trilogia yakuza diretta da Takeshi Kitano che è stata protagonista alla fabbrica fino a oggi.

Ritroviamo Otomo e stavolta si mette in affari coi coreani, ma c'è un problema, un suo emissario è stato fatto fuori da un uomo che ha picchiato alcune sue ragazze che lavoravano per lui dopo averle scopate e lui gli ha chiesto soldi che non sono arrivati, c'è ovviamente un prezzo da pagare e affari da svolgere, l'unica cosa da fare è risolvere la situazione facendo finta di mettersi in affari con il padre di quell'uomo...per poi svolgere in pieno la sua vendetta contro lui e il suo clan.

Un finale davvero che lascia senza fiato, se c'è una cosa che mi piace del cinema di Beat Takeshi, è che riesce a fare pellicole spaccaculo capaci sia di sorprendere che tenerti incollato alla poltrona, ed è proprio in questo capitolo che il suo personaggio Otomo diventa la spina nel culo della yakuza, soprattutto in quella che gli ha ucciso un suo uomo.
Diventa talmente ingestibile, che alla fine i suoi stessi compagni devono fermarlo, ci riusciranno?
Niente spoiler lo sapete, altrimenti vi rovino la visione, io vi dico che questa trilogia, solo questa trilogia è un fottutissimo capolavoro, immaginate gli altri film di questo grandissimo regista, che arriveranno molto ma molto presto in questo bellissimo blog.
Intanto guardatevela e poi mi dite se vi è piaciuta o meno, io cercherò di recensire altri film del grande regista giapponese, perché lui quest'anno, sarà molto presente in questo blog, e non solo lui, quindi preparatevi, che il divertimento continua.
Intanto non perdetevi questi capolavoroni.
Buona Visione.





Commenti