Passa ai contenuti principali

Crimson Peak

 
Crimson Peak...
Quando l'ho visto mi è piaciuto parecchio, anzi molto.
Essendo stata assente ho parecchie recensioni arretrate ma non importa.

Questo film si può facilmente classificare anche come fantastico: perché oltre a dare atmosfere horror da l'impressione di inquietudine psicologica molto vicina al cinema fantastico.
L'unica pecca è che Guillermo del Toro si sia frenato nell'esprimere la venatura molto vicina al cinema horror, lasciando che anche i più giovani potessero guardare il più film, negando al film stesso una qualità migliore...peccato.
Nonostante tutto non mi è affatto dispiaciuto.
Tutto sommato è stato uno spettacolo godibile per quanto sia lontano da dare brividi di paura...e al giorno d'oggi sono pochi quelli che ci riescono.
La storia ruota intorno a una giovane ragazza che incontra un giovane che si innamora di lei, ma e dico ma, non è tutto oro ciò che luccica, presto la ragazza scopre di essere stata raggirata; chi è la persona che ha fatto tutto ciò?
Tuttavia le sorprese non tarderanno ad arrivare, e anche i veri sentimenti riaffioreranno.
La cosa migliore del film è senza dubbio Jessica Chastian, nel ruolo di cattiva è strepitosa, ed è la cosa migliore del film, anche Mia Wasikowska non è da meno, e il suo personaggio dimostra un coraggio e una determinazione dell'eroina che tira fuori gli attributi quando serve...meno incisivo Tom Hiddelston, che entra nel ruolo romantico e praticamente non ci esce più senza dare una vena personale al suo personaggio...peccato.
Un bel film senza infamia e senza lode.
Voto: 6 e 1/2



Commenti

  1. Forse il film a me è piaciuto un pò più che a te, ma in ogni caso sono contento di leggerti nuovamente ;-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM