Passa ai contenuti principali

Dexter Stagione 1

 
 
 

Aaah Dexter, Telefilm strambo ma assolutamente sui generis, che certamente vi rapisce puntata dopo puntata.
Non so quanto sarà lunga questa recensione, ma vi dico subito che la prima stagione mi ha letteralmente stregata.
La prima stagione è tratta  dal romanzo La mano sinistra di Dio, di Jeff  Lindsay, esistono altri romanzi di dexter, però che sono ben diversi dalla serie tv.
Mi è piaciuta, soprattutto perché il protagonista, un insospettabile serial killer, che lavora come ematologo della scientifica di Miami, Dexter appunto, uccide secondo un preciso codice morale, ovvero la sua furia omicida si scatena solo su chi se lo merita, ovvero, assassini, stupratori, gente che uccide senza un motivo alcuno, oppure con cattiveria.
Una specie di giustiziere fuori dagli schemi, come lo è questo telefilm.
Dexter è un antieroe, e come tale seguiamo la sua vita, i suoi metodi poco ortodossi di svolgere  le indagini, la sua ragazza è una disadattata picchiata per anni dal marito, ha problemi col sesso, Dexter la sceglie come copertura per la sua vita "normale" per non dare nell'occhio, grazie agli insegnamenti di Henry Morgan suo padre adottivo che per primo si accorge delle inclinazioni omicide, consigliandogli di canalizzare la sua inclinazione su coloro che se lo meritano, assassini, stupratori, e via dicendo.
Bello mi è piaciuto ^_^
Voto: 8

Commenti

  1. Adoro questa serie.. devo vedere ancora l'ultima stagione in verità; forse prendo tempo perchè non voglio sia l'ultima.. :p

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM