Passa ai contenuti principali

CineClassics - Marty, Vita di un timido

Dopo tanto tempo, torna la rubrica Cineclassics con un film che definire particolare è già un eufemismo, ma che già sin dal protagonista, un uomo dalla grossa stazza, timido ma di buon cuore che non ha trovato ancora moglie, e che tutti gli tirano le orecchie perché ancora a 34 anni vive con la madre.
L'imprevisto è ovviamente dietro l'angolo, e l'occasione per Marty di trovare finalmente l'amore si presenta una sera, che segue un suo amico ad un party per far contenta sua madre, lui che brontolava per il fatto che siccome è brutto nessuna lo vuole, ma è proprio così?
Si può dire che una ragazza timida, che viene mollata dal suo accompagnatore per seguirne un altra sia l'occasione giusta per Marty di approcciarla, e ci riesce.
I due passeggiano insieme e non fanno che parlare subito dopo il party, lei si chiama Clara e fa l'insegnante, ovviamente amici e parenti hanno sempre da ridire, e nonostante tra i due sia scoccata la scintilla, la madre pensa che sia una ragazza di facili costumi, gli amici lo invitano ai loro festini per fare sesso, e sollazzarsi con ragazze disponibili, lui non sa cosa fare, e allora si rinchiude nel suo riccio.
A complicare il tutto c'è anche la zia, che è venuta a vivere con lui e la madre perché non va d'accordo con la nuora...
Ben presto però Marty scoprirà che la strada del suo cuore porta dritto da Clara...
Il mio parere su questo film, senza dubbio si tratta di uno di quei film che ti conquistano il cuore a primo colpo, ma che, naturalmente, sottolinea anche quanto impiccioni sono gli altri, i parenti, gli amici, e i clienti della macelleria dove lavora il nostro eroe.
Un piccolo esempio di un omone grande e grosso ma dal cuore tenero e semplice, che cerca in tutti i modi la sua strada e la trova nella ancora più tinida di lui insegnante, mollata dal suo amico, la lezione di questo film non è seguire gli altri e il loro punto di vista, ma seguire il proprio cuore, e bisogna tenerlo a mente, perché la gente vuole sempre avere da ridire su tutto, se sei scapolo, allora si lamentano che non hai moglie, se trovi una donna di cui ti innamori, gli amici si lamentano perché non possono andare a sollazzarsi, i parenti credono che sia una puttana...insomma...ma fatevi i fattacci vostri no?
Alla fine lui capirà che la sua casa è proprio Clara, e da lei tornerà.
Film che potremmo definire una fiaba, ma caspita se mi ha conquistata, l'ho adorato dall'inizio alla fine, e spero ben presto di rivederlo di nuovo, intanto in conclusione, vi invito a vederlo, e sono sicura che conquisterà pure voi.


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM