Passa ai contenuti principali

Horror Stories Summer Edition - Spiral - L'eredità di Saw


 Non sono daccordo con i Reboot, spesso li considero minestre riscaldate che non aggiungono nè rinnovano nulla a un franchise, tranne per Twin Peaks, ma quello è un discorso a parte.
Della saga di Saw - L'enigmista ho adorato il primo film, che considero uno dei capolavori del genere horror, gli altri sono buoni prodotti, io mi sono fermata per ora al terzo film della saga originale, e ho visto anche questo.
Devo dire la verità?
Ho fatto fatica a guardarlo tutto, spesso mettevo pause e facevo altre cose, perché?
Secondo me, la saga di Saw non necessita di ulteriori film, remakes, rifacimenti o reboot; andava bene agli inizi degli anni due mila.
Adesso penso che fare un reboot rifacendo quello che è stato fatto allora, mi sembra uno spreco di tempo e di soldi.
La gente conosce bene e ama la saga originale, che senso ha fare un film reboot senza aggiungere nulla di nuovo?
Qualcosa di nuovo c'è suvvia, però è una scelta banale e scontata, l'assassino è uno che replica i delitti di Jigsaw, e che non aggiunge nulla di nuovo a ciò che lo psicopatico della precedente saga ha fatto, quindi ha senso guardare questo film?
Dopo aver visto film sorprendenti nella settimana dedicata a horror stories, mi aspettavo un film che seguisse la scia, e anche qualcosa di nuovo, ma niente.
Per me è stata una ripetizione assurda di qualcosa già visto e sentito, senza alcun cambiamento, e senza alcuna idea originale.
Solo un film girato per far soldi, con una storia trita e ritrita che non aggiunge nulla alla saga e che si limita solo ad essere la pallida imitazione di un franchise tra i più importanti della storia dell'horror.


Commenti

  1. Mi è sembrato di stare guardando "Palle in canna" (1993) con le torture al posto delle battute divertenti, stranissima operazione. Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM